qualcuno che possiede una fulvia coupe hf lusso seconda serie puo confermarmi se la calandra(mascherina)è veramente in acciaio cromato e non in plastica cromata come dice peo??non che io non gli creda,ma i rivenditori da mé contrattati dicono tutti(3) che sia in plastica cromata....possibile???
ciao e grazie
calandra fulvia coupe 2 serie
Re: calandra fulvia coupe 2 serie
La mascherina radiatore è in plastica cromata come da catalogo ricambi,però in questi anni ho trovato due ricambisti che vendevano la suddetta mascherina in acciaio inox con le barrette marchiate Ulma,cioè il fornitore ufficiale dell'epoca di tutti i profili in acciaio delle Fulvia...Magari è stata montata sui primissimi esemplari della seconda serie.
Ciao V.
Ciao V.
Sulla mia Lusso IIa serie (una delle ultime come nr di telaio, 3770) presa un paio d'anni fa c'erano 2 calandre del precedente proprietario, una piuttosto invecchiata con cromatura non bella e una buona che è attualmente montata, entrambe in plastica cromata, non ho pero' prove o certezze che una di queste sia originale dell'auto, anch'io pero' avevo sentito dire che in teoria sulle HF 2a serie la calandra è in metallo... bisogna magari vedere se la cosa è proseguita per tutta la produzione e per tutte le immatricolate, viste le tante differenze che ci sono tra le HF 2a serie, sia di parti meccaniche che di interni: ad esempio la Lusso del mio meccanico (mascherina in metallo) ha pannelli portiere lisci e non a coste cucite come i miei pur essendo sempre una lusso con tanto di cornici cromate, poggiatesta, deflettori ecc..
sulla mia HF 2 serie la calandra è in plastica cromata.Per la cronaca è del 1972.
ciao. Lorenzo
ciao. Lorenzo
La mia HF 1600 2 ^ serie, versione cosiddetta "corsa" (del 1970 numero telaio 1289) cioe' con sedili bassi tipo fanalone, cornici parabrezza e lunotto in gomma, pannelli portiere lisci senza poggiabraccio, deflettori fissi, etc. etc., la mascherina, sicuramente originale e' in acciaio cromato
vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto e tutti i lancisti del forum ciao