In ricordo di tutte le morti inutili ed evitabili

Gallery
GiovanniT

In ricordo di tutte le morti inutili ed evitabili

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Un piccolo pensiero, per tutte le morti sul lavoro, per tutte le morti inutili, per tutte le morti che si potevano evitare, con un po piu' di precauzione, e con il rispetto per il prossimo e per se stessi.

Il rispetto della salute, della vita umana deve essere la prima cosa, il primo pensiero che passa per la testa facendo qualsiasi cosa, lavoro, sport, svago o che.

un piccolo pensiero,
GiovanniT
Francesco Patti

Re: In ricordo di tutte le morti inutili ed evitabili

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Concordo.

Ho l'autentica fortuna di lavorare in un comprensorio in cui c'è grande attenzione alla sicurezza.
Questo sano stato di cose mi fa mettere le mani ai capelli ogni volta che mi capita di di recarmi presso un altro luogo di lavoro, dove spesso sono portato a chiedermi cosa succederebbe in caso di improvvisa situazione d'emergenza.

Spero che il caso dell'acciaieria di Torino (peraltro gestito in maniera vergognosa dai vertici aziendali) non rimanga uno dei tanti buono solo ad arricchire l'archivio delle cronache dimenticate.

Saluti.
MauroG

Re: In ricordo di tutte le morti inutili ed evitabili

Messaggio da leggere da MauroG »

Nobile pensiero.

I lavoratori che, purtroppo ogni giorno, perdono la vita sul luogo di lavoro sono le persone che costruiscono le nostre auto, forgiano i nostri utensili, edificano le nostre case, ampliano le nostre strade e ferrovie: sono persone indispensabili alla società come la abbiamo organizzata, e facciamo troppo poco per salvaguardarle.

A Torino son morti orribilemnte ed insieme: solo così sono "emersi": tutti gli altri vengono dimenticati sistematicamente. ;-(
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”