Illuminazione alzacristalli

Gallery
Chobin

Illuminazione alzacristalli

Messaggio da leggere da Chobin »

Salve a tutti! Dopo aver letto qui nel forum un post esplicativo della procedura di ripristino della retroilluminazione del comando alzacristalli, mi ritrovo con una minuscola lampadina in mano; dato che né in Lancia né in autoricambi sanno dirmi come reperire la suddetta, vi chiedo un consiglio! Qualche idea su dove trovarla?
Marco Lancia

Re: Illuminazione alzacristalli

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

demolition man
Chobin

Re: Illuminazione alzacristalli - altre idee?

Messaggio da leggere da Chobin »

scusa ma non mi sembra un consiglio valido cercare una lampadina in subminiatura completa di piedini da saldare da un demolitore.. non ha un attacco, è saldata! altre idee?
cicicorda

Messaggio da leggere da cicicorda »

Sono comuni lampadine da 12 volts, si trovano facilmente dai ricambisti. Nel caso non riuscissi a reperirle puoi usare tranquillamente i ricambi che nel periodo natalizio vengono venduti per le catene da 20 lampade. La cosa complicata però non è tanto trovarle, quanto riuscire a risaldarle e chiudere nuovanente la pulsantiera, che viene ribadita con dei punti di pastica.
Comunque con un po di pazienza, forse, si può.
cicicorda

Messaggio da leggere da cicicorda »

Una domanda: non ho trovato in questo Forum alcuna mail esplicativa. Di che data è?
Eugenio

Messaggio da leggere da Eugenio »

Quando si fulmina una lampadina di solito tendo a sostituirla con un led, così non ci penso più. Guarda nel sito del "lancia delta nuova club":
http://deltahpe.nl/Vraagbaak/Verlichtin ... midcon.htm
Si affronta il rimpiazzo della lampadina dei comandi sul tunnel centrale, ma il principio è lo stesso degli alzavetri.

Se fai il lavoro cerca di documentare con delle foto, a beneficio dei posteri :-)

CIAO
Marco Lancia

Re: Illuminazione alzacristalli - altre idee?

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

... lo cambi tutto... che vuoi star li a saldare
chobin

Messaggio da leggere da chobin »

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 1062&t=846

questa è stata la mia ispirazione.. il comando è ancora ottimo, vorrei ripristinare l'illuminazione.. anche per gusto personale! L'apertura del blocco è meccanica, non particolarmente difficile anzi! Documenterò il tutto con foto appena trovo la lampadina.. Ottima l'idea del led, ma in questo caso non c'è spazio a sufficienza per la resistenza.. vi farò sapere!

Una domanda, per ricambista cosa intendete? Specializzato in cosa? non credo autoricambi, forse elettrodomestici?
lancia montecarlo

Messaggio da leggere da lancia montecarlo »

io la lampadina del tunnel centrale l'ho sostituita con un led da 12 volt senza bisogno della resistenza,con lo stesso procedimento ho rimpiazzato la lampadina che illuminava il sistema di regolazione dei fari da interno abitacolo.
orazio

Messaggio da leggere da orazio »

stesso mio problema e impossibile dissaldare la lapada,senza danni l'unica soluzzione e la sostituzzione dell'interuttore.....
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”