Ciao a tutti,
prendendo spunto dal topic "parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti" pensavo che sarebbe interessante creare una sorta di database di ricambi per tutti i modelli lancia, una sorta di faq ricambi in pratica con info tipo filtri olio, candele, ....
si potrebbe fare su excel, un foglio per modello e linkarlo in modo che ognuno possa scaricarlo.
che ne pensate?
ciao
Patrizio
proposta (era parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti)
-
pierluigi7110
Re: proposta (era parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti)
penso che sia un'ottima idea(anke se non ne capisco nulla di excel etc etc etc)...ciao!
-
alfalancia
Mi sembra un'ottima idea.....e me lo sembrava anche prima, tanto che l'ho proposta anche su un forum di alfisti che frequento........
-
Antonio
come "motore" dell'iniziativa non posso che aderire, l'unico problema è che un foglio di excel va aggiornato, mentre un topic con i contributi è sempre accessibile in ogni momento ed è possibile verificarne l'aggiornamento. in ogni modo, ogni sistema per agevolare la reperibilità dei ricambi è ben accetto! ciao
A.
A.
-
PatTVLancia
ciao,
in effetti il topic ha dalla sua la facilità di aggiornamento, il problema è che è difficile gestire la ricerca di informazioni. un foglio excel ben organizzato ti permette di ricercare con più facilità quello che ti serve.
Nei prossimi giorni comincierò a riorganizzare le info del topic per vedere cosa salta fuori, poi potremmo scambiarci il file ed arrichirlo con altre info.
ciao
in effetti il topic ha dalla sua la facilità di aggiornamento, il problema è che è difficile gestire la ricerca di informazioni. un foglio excel ben organizzato ti permette di ricercare con più facilità quello che ti serve.
Nei prossimi giorni comincierò a riorganizzare le info del topic per vedere cosa salta fuori, poi potremmo scambiarci il file ed arrichirlo con altre info.
ciao
-
Antonio
ottimo! guarda però che un uso opportuno del bottone "cerca" di questo sito risolve ogni problema e ti fa trovare tutto, anche al di fuori del topic specifico!
ciao
A.
ciao
A.
-
PatTVLancia
bene ragazzi,
è pronta una prima versione, fatta raccogliendo le diverse informazioni trovate sul forum, più qualcosa altro che sono riuscito a recuperare in quà e là.
per chi fosse interessato a ricevere questa prima versione del file Excel può chiedermel via mail a questo indirizzo:
pillon.patrizio@NOSPAM_libero.it
ovviamente togliere NOSPAM_
ciao
è pronta una prima versione, fatta raccogliendo le diverse informazioni trovate sul forum, più qualcosa altro che sono riuscito a recuperare in quà e là.
per chi fosse interessato a ricevere questa prima versione del file Excel può chiedermel via mail a questo indirizzo:
pillon.patrizio@NOSPAM_libero.it
ovviamente togliere NOSPAM_
ciao