proposta (era parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti)

Fulvia
PatTVLancia

proposta (era parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti)

Messaggio da leggere da PatTVLancia »

Ciao a tutti,

prendendo spunto dal topic "parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti" pensavo che sarebbe interessante creare una sorta di database di ricambi per tutti i modelli lancia, una sorta di faq ricambi in pratica con info tipo filtri olio, candele, ....

si potrebbe fare su excel, un foglio per modello e linkarlo in modo che ognuno possa scaricarlo.

che ne pensate?

ciao

Patrizio
pierluigi7110

Re: proposta (era parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti)

Messaggio da leggere da pierluigi7110 »

penso che sia un'ottima idea(anke se non ne capisco nulla di excel etc etc etc)...ciao!
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Mi sembra un'ottima idea.....e me lo sembrava anche prima, tanto che l'ho proposta anche su un forum di alfisti che frequento........
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

come "motore" dell'iniziativa non posso che aderire, l'unico problema è che un foglio di excel va aggiornato, mentre un topic con i contributi è sempre accessibile in ogni momento ed è possibile verificarne l'aggiornamento. in ogni modo, ogni sistema per agevolare la reperibilità dei ricambi è ben accetto! ciao
A.
PatTVLancia

ciao,

in effetti il topic ha dalla sua la facilità di aggiornamento, il problema è che è difficile gestire la ricerca di informazioni. un foglio excel ben organizzato ti permette di ricercare con più facilità quello che ti serve.
Nei prossimi giorni comincierò a riorganizzare le info del topic per vedere cosa salta fuori, poi potremmo scambiarci il file ed arrichirlo con altre info.

ciao
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

ottimo! guarda però che un uso opportuno del bottone "cerca" di questo sito risolve ogni problema e ti fa trovare tutto, anche al di fuori del topic specifico!
ciao
A.
PatTVLancia

bene ragazzi,

è pronta una prima versione, fatta raccogliendo le diverse informazioni trovate sul forum, più qualcosa altro che sono riuscito a recuperare in quà e là.

per chi fosse interessato a ricevere questa prima versione del file Excel può chiedermel via mail a questo indirizzo:

pillon.patrizio@NOSPAM_libero.it

ovviamente togliere NOSPAM_

ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”