qualcuno sa spiegarmi dov'e' lo sfiato dei vapori di benzina nella dedra 1800 16v, mi capita che in estate quando la lascio al sole e riparto alla prima frenata mi entra odore di benzina dalle bocchette centrali dell'aria...non voglio continuare a girare con il ricircolo sempre,premetto che alla lancia mi hanno detto che è a posto......ma sono controllare le cose?io so che c'e' una elettrovalvola che fa passare i vapori provenienti dal serbatoio per poi passare in un filtro a carboni attivi e aspirati poi dal motore,dove è situtata tale elettrovalvola?vorrei verificarneil funzionamento in quanto è la centralina che a intervalli regolari la apre e la chiude non vorrei ci fosse un asovrapressione nel tal caso si scaricherebbe dala tappo del serbatoio o altrove?
ciao
odore di benzina in abitacolo
Re: odore di benzina in abitacolo
ciao , nel bagagliaio sollevando il tappetino della ruota di scorta, quasi a ridosso con lo schienale posteriore si trova una botola di plastica che mette in comunicazione con il serbatoio, verifica che nn ci siano perdite di vapori da quella zona
si ma se anche fosse li,come mai li sento entrare dalle bocchette dell\'aria centrali?
ho provato a sentire con il motore in moto a cofano aperto ma niente,secondo me c\'e\' qualche sfiato anche nella zona anteriore dove c\'e\' il circuito deil recupero vapori...certo che è un abella scocciatura ...
ho provato a sentire con il motore in moto a cofano aperto ma niente,secondo me c\'e\' qualche sfiato anche nella zona anteriore dove c\'e\' il circuito deil recupero vapori...certo che è un abella scocciatura ...
Prova a contattare questo concessionario lancia ke tempo fà ha avuto problemi di questo tipo poi risolti
Autocentro Montecarlo Colonna (Rm) Via casilina 23esimo km tel 069439258/ 263
Autocentro Montecarlo Colonna (Rm) Via casilina 23esimo km tel 069439258/ 263