Lancia dedra 1.8 wwt sw
Lancia dedra 1.8 wwt sw
Ha un serio problema, consuma come un camion, in città mi fa 8,2 km con un litro, in autostrada ai 130/150 con clima acceso, fa gli 8,5. E' normale ???
Re: Lancia dedra 1.8 wwt sw
Il consumo in città (dipende anche da qule città) mi sembra "normale". Io nel traffico milanese ne faccio pochi di più con una 1.6 vvt mentre con una 2.0 4x4 non si superano i 6km/l!!! in autostrada però a quell'andatura 8,5km mi sembrano pochi... sia con la 1.6 che con la 2.0 si superano i 10km/l.
E' normale e' normale, purtroppo i consumi son quelli ... anche se in autostrada in effetti mi sembra un po' pochino ... prova a portarla un po' su' di giri in autostrada, io ho avuto l'impressione che se si alza un po' il numero dei giri ai quali di solito si procede ( intorno ai 3500 giri ) i consumi diminuiscono ... io in citta' ho provato ad assumere una guida un po' piu' aggressiva, portandola fino a 5000 giri anche, ma comunque senza troppa aggressivita', dandogli solo il tempo di salire un po' di piu', ed ho fatto il 9,5, mene son stupito, magari ho sbagliato a fare i conti, oppure e' stata una coincidenza, ma questo e' quello che ho avuto l'impressione succedesse, ovviamente non ci deve esser un eccessivo traffico, dipende da dove abiti come diceva giustamente Matteo.
Cmq si', in sintesi la DEDRA consuma parecchio, mene son stupito anche io quando mene son accorto, ma che vuoi farci, e' una bella auto cmq quindi possiam anche chiudere un occhio non credi ?
ciao alla prox.
Cmq si', in sintesi la DEDRA consuma parecchio, mene son stupito anche io quando mene son accorto, ma che vuoi farci, e' una bella auto cmq quindi possiam anche chiudere un occhio non credi ?
ciao alla prox.
Riferisco semplicemente un'esperienza di famiglia: la nostra Dedra 1.8 vvt ha accusato, causa imperizia di chi ha effettuato un controllo, il danneggiamento di un cuscinetto della frizione.. dopo il cambio del blocco (300e) i consumi si sono praticamente dimezzati.. ed ora si viaggia sui 12, 13 ciclo combinato (dati imprecisi perché io non la guido abitualmente). Non so che senso abbia meccanicamente parlando ma è così..