rumore k turbo 20

Mercatino
Gallery
alberto

rumore k turbo 20

Messaggio da leggere da alberto »

Ciao ragazzi!! la mia k t20 soprattutto a freddo fa un rumore tipo tac tac tac in accelerazione......lo fa molto meno a motore caldo. ho pensato ad una puteria ma anche al variatore di fase.....se fosse quest'ultimo cosa rischio???? e quanto costerebbe ripararlo? grazie!!
Revox

Re: rumore k turbo 20

Messaggio da leggere da Revox »

Non credo k sia il variatore di fase, se aumenta cn il numero di giri facilmente è 1 o più punterie.
Cmq se è il variatore di fase, parola di meccanici, non succede nulla (dal punto di vista dell'affidabilità). Il costo per la turbo 20v non lo sò, cerca su eper...
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Se è il variatore di fase il rumore scompare sopra un certo regime.
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Non so se la «k 2.0 turbo 20v» ha le punterie idrauliche.

Ma se così fosse, il fenomeno sarebbe relativamente normale. A freddo la pressione dell'olio non è ottimale e le punterie, a freddo e a bassi regimi, non sono in grado di attuare il gioco ottimale delle valvole.
A volte può essere sufficiente sostituire l'olio motore con uno di qualità veramente buona.
Lo dico per esperienza.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Affermativo, la K 2.0 T 20v ha le punterie idrauliche però a me non pare di sentire ticchettii a freddo.
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

le punterie idrauliche nn devono far rumore...quando fanno rumore sn da sostituire (quella/quelle interessate)
Per l'olio migliore o con additivi, è vero, aggiri l'ostacolo, infatti con 1 olio + fluido nn senti rumore, ma ne consumi di più...
alberto

ho provato stasera ma era buio quindi non potevo aprire il cofano e guardare......cmq con l'aiuto di un mio amico si sente bene che il rumore tipo tichettio proviene dall'anteriore e si sente quando accelero per poi sparire.......
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Il rumore si sente a cofano chiuso o solo aperto?
Si sente anche all'interno dell'abitacolo quando stai viaggiando?
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Con molta probabilità è una punteria (ticchettio che aumenta di frequenza con l'aumentare dei numeri di giri motore e che, se non rovinata del tutto, sparisce a giri motore elevati), che ha acquisito un'usura elevata e pertanto la pressione dell'olio non è più sufficente ad interporsi tra lo stelo della valvola ed il bicchierino mantenedo quest'ultimo aderente alla camme (aggiungi anche il fatto che la pompa dell'olio con i km. tende a perdere un pò di prevalenza ai regimi bassi), oppure, ipotesi remota ma non impossibile, condotto dell'olio realtivo alla valvola in questione otturato da depositi carboniosi in sospensione nell'olio (cambi olio molto lunghi e con il livello dello stesso sempre molto basso, sostituzione filtro olio ad mortem papa).
Visto che l'intervento prevede lo smontaggio dell'asse a cammes ti consiglio una revisione totale della testata.
Saluti
Marco
alberto

no all'interno non si sente assolutamente nulla!!!!!!! purtroppo non posso verificare a cofano chiuso o aperto.....cmq oggi proverò a sentire un mio amico...vedreamo....
Rispondi

Torna a “K”