Vi faccio un'altra domanda...

Mercatino
Gallery
Fabry

Vi faccio un'altra domanda...

Messaggio da leggere da Fabry »

Ho sentito da gente che ha avuto la 8.32, che ha problemi di telaio.
Nel senso che se messa su un cric è probabile che le porte non si aprano o non si chidano per che si piega.
Altri mi hanno detto che ha un sottosterzo pazzesco, è che molte volte la coda "scappa" rischiando di andare in testacoda.
Ora, tutto questo è vero????
Per il telaio io avrei "elaborato" una mia teoria: e se ci metto una barra duomi? Secondo voi migliora qualcosa?
Altra cosa: che gommatura porta? Chi mi dice 195/60 altri 205/50.
V i prego, toglietemi sti dubbi!!!!! Grazie!!
Fabry.
Revox

Re: Vi faccio un'altra domanda...

Messaggio da leggere da Revox »

Qst cosa del cric mi sembra 1 vera vaccata...

Per il sottosterzo lascio la parola a chi la possiede, comunque il sottosterzo è tipico delle TA e non induce l'auto ad avere 1 comportamento come quello che fai riferimento (il testacoda)
raffaele

Messaggio da leggere da raffaele »

ciao fabry,sn raffaele di grosseto ed io posseggo due thema,una 8.32 seconda serie ed una turbo 16v terza serie.sino ad ora chi ha aperto bocca,apparte angelo e franco,ti hanno detto delle enormi cavolate.io sn indignato a sentire fare certi discorsi da chi magari nemmeno possiede una 8.32 e così facendo sta creando in te che magari ne vorresti acquistare una dei gran dubbi.ti dico avendocele che sn macchine gestibilissime ed i ricambi si trovano a prezzi abbordabilissimi.io sn un grande appassionato e se vuoi qualunque delucidazione o vuoi fare una semplice chiacchierata io ne sarei contento,così ti renderesti conto delle cacchiate che certa gente dice.quando vuoi,il mio num è 3405600672.saluti,raffaele.per tutti gli altri invece vorrei dire:se siete invidiosi perchè fabry può comprarsi una 8.32 e voi no,non cercate di scoraggiarlo cn dellle cavolate galattiche,grazie.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Il telaio è lo stesso affidabile delle altre Thema, vai tranquillo.
Non farti ingannare dalle chiacchiere di chi vuole dissuaderti.

L'unico problema della 8.32 è il costo della manutenzione e dei ricambi che riguardano il motore.

Per il resto è come le altre Thema, stai tranquillo.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Per quanto riguarda il sottosterzo, prova una macchina a trazione anteriore e con quella potenza, e poi mi dici se il sottosterzo ce l'ha pure o no.
E' assolutamente normale sulla 8.32.
Insomma, le ruote sono mosse da un V8 Ferrari, è normale che in accelerazione in curva può verificarsi un certo sottosterzo, ma basta alzare l'acceleratore e tutto torna come prima.
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Raffaele a chi ti riferisci??
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Non capisco a chi si riferisce Raffaele.... poi ognuno la pensa come vuole
Allora per quanto riguarda la scocca io so almeno così mi hanno detto che ha la stessa delle blindate, visto che i primi esemplari il motore si staccava.
Poi per quanto riguarda il sottosterzo condivido in pieno ciò che hanno detto gli altri.
Saluti graziano
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

La Thema Ferrari è equipaggiata con pneumatici 205/55 R15
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

Come tutte le macchine, è stata fatta per stare sulle 4 ruote... bhe se tu invece decidessi di tenerla su di un crick per 10 anni qualche flessione ce l'avresti... ma come tutte le altre macchine del resto. Provare per credere (o chiedete al gommista quando alza le macchine col cuscino d'aria che succede)
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Beh, per quello che so quasi tutte le Thema, (sicuro le prime due serie), se messe sul ponte o messe su un cric laterale le porte faticano ad aprirsi e soprattutto chiudersi, questo è vero, per la storia del sottosterzo non saprei dirvi.
Le misure dei pneumatici sono oltre al 205/55/15 anche 195/60/15.
Rispondi

Torna a “K”