Contagiato dalla K

Mercatino
Gallery
TEO

Contagiato dalla K

Messaggio da leggere da TEO »

Ormai alla mia cara K voglio un gran bene,nonostante qualche peccatuccio tipo la sostituzione di un motorino del vetro elettrico e la pompa della benzina (trovata a 40 euro,per fortuna) ,ancora da effettuare.
La K mi piace perchè è molto gradevole da guidare,comoda,silenziosa,spaziosa,sincera nel comportamento su strada e poi gode di quell'eleganza discreta ,propria di una bella signora.
Vi sono però dei particolari "critici",in quanto sarebbe bastato poco per renderla migliore.
Per prima cosa,è assurdo che la palpebra portastrumenti copra parte dei quadranti,come hanno fatto a non accorgersi in fase di realizzazione del progetto?Perchè il clima ha una illuminazione notturna così debole?Perchè non sono stati previsti dei tasti apribagagliaio,sportello carburante e chiusura porte,magari sotto il clima?Come sulla Thema,sarebbero stati comodi e piacevoli da vedere.Perchè non sono state previste delle modanature effetto radica sui pannelli porta?Avrebbero sicuramente impreziosito l'ambiente.(E' curioso notare che in base ai disegni originali erano state previste delle mostrine effetto legno per gli alzacristalli elettrici).Insomma,nonostante tutti questi perchè,la K da me si è fatta amare tanto che sono alla ricerca di una rara Coupè.
Incredibile,un Hondista contagiato dalla classe Lancia,incredibile ma vero!
Giorgio (K sw)

Re: Contagiato dalla K

Messaggio da leggere da Giorgio (K sw) »

Più o meno a me è successa la stessa cosa, non ho mai subito il fascino Lancia essendo un'Alfista da tempo, ai tempi della Thema (pur molto apprezzabile) adoravo la 164 e la comprai, poi sono passato alla 166.
Però, ho sempre considerato la K sw come una bella cenerentola e ne ho comprato una, e debbo ammettere che appaga parecchio... Quello che dici è vero però l'apertura per lo sportello carburante, le chiusure centralizzate e l'apertura del bagagliaio dall'abitacolo ci sono, nn sono tutte raggruppate ma non sono scomode, anzi il fattore che lo sportello carburante sia comandato dalla centrallizzata mi sembra un'ottima idea. L'abitacolo della coupè è senz'altro impreziosito dal legno delle porte, resta il fatto che anche le altre K hanno pur sempre un abitacolo elegante.

Ciao

Giorgio
TEO

Ciao Giorgio,la K SW è bellissima,tanto che vorrei trovarla per mio padre che ha una Volvo 850 SW.Tra l'altro a lui piace ancora molto la Thema SW.Per quanto riguarda i tasti dell'apertura vano bagagli,sportello carburante e blocco chiusura li avrei voluti raggruppati in consolle perchè mi piace l'effetto scenico di notte con i tasti illuminati,più ce ne sono più mi piace...........è un mio pallino;-)
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,il fatto che il tasto apertura bagagliaio sia nel cassetto portaoggetti non è casuale:infatti la chiave "garage" in dotazione,che apre solo le portiere e consente la messa in moto,ma non apre il bagagliaio nè il cassetto portaoggetti(ammesso che ovviamente sia stato precedentemente chiuso con la chiave "completa"),serve appunto per essere lasciata al personale di garage,officine ecc,ai quali non si voglia dare libero accesso al bagagliaio e al cassetto portaoggetti.Se invece il tasto fosse stato all'esterno,non ci sarebbe stato modo di impedire l'apertura del vano bagagli a chiunque avesse accesso all'abitacolo.Lo stesso sistema è presente sulla Thema.
Per quanto riguarda il resto,personalmente non ho mai ritenuto utile il tasto per chiudere le portiere dall'interno,considerato che tale pratica è rischiosa in caso di incidente,e può servire solo in tratti urbani in zone "a rischio".Poi l'illuminazione della zona climatizzatore sulla mia è efficiente,ma probabilmente è diversa dalla tua,perchè la mia è l'ultima serie,e forse il display è stato modificato.
TEO

Grazie del tuo contributo,la faccenda del clima efficentemente illuminato è interessante,perchè sulla mia l'illuminazione dei tasti è molto debole,difetto che veniva rilevato anche nella Prova di Quattroruote della 2.4 benzina.Chissà,avranno fatto una modifica?
TEO

Questa mattina ho notato che il tasto per l'azzeramento km è molto ben illuminato,vorrei che fossero così anche i pulsanti del Clima.Come posso fare?E' come per Thema e Croma che dietro ad ogni pulsante c'è una microlampadina con cappuccetto verde?
Rispondi

Torna a “Thema”