carburanti: agip blue diesel tech: servono veramente?
-
gaetano
carburanti: agip blue diesel tech: servono veramente?
secondo voi, questi carburanti "arricchiti" (anche nel prezzo) servono veramente a qualcosa? ditemi la vostra, ciao...
-
ardeo51
Re: carburanti: agip blue diesel tech: servono veramente?
si servono solo ad arrrrricchire i gia" ladri" sui carburanti. scusa la risposta ma in effeti non c'è nessun cambiamento sui diesel attuali io non ho riscontrato nulla di meglio. c..........s...........
gianni
gianni
-
Enzo
Un mio parente ha riscontrato consumi inferiori utilizzando il BluDiesel su una Zafira a iniezione diretta (non so se commonrail).
Non so però se i consumi inferiori facciano recuperare la differenza di prezzo.
Non so però se i consumi inferiori facciano recuperare la differenza di prezzo.
-
MauroG
ora non ricordo i dati precisi: su consiglio di uin conoscente che aveva la mia stessa auto d'allora (Dedra 1.9 Td, MY1994) cominciai ad utilizzare il Blue Diesel. Mi raccomandò di osservare i risultati dopo almeno 10/15.000km, ed effettivamente noati un miglioramento dei consumi: se ben ricordo un 10-15%. Al tempo la cosa pareggaiva più o meno la spesa carburante, orache ho un benzina (e visti i rpezzi del gasolio) non saprei dire.
-
Revox
raga se nn avete un indicatore del consumo istantaneo come fate a fare paragoni?? Provate con 1 auto, con il computer di bordo che indica il consumo istantaneo sullo stesso tratto di strada (ovviamente alla stessa velocità) e noterete che c'è 1 miglioramento
E poi siamo nel 2008...ci sono 3000 associazioni di consumatori che non vedono l'ora di spellare ditte o marchi che pubblicizzano cose nn vere, non credo che l'agip sia così stupida...
E poi siamo nel 2008...ci sono 3000 associazioni di consumatori che non vedono l'ora di spellare ditte o marchi che pubblicizzano cose nn vere, non credo che l'agip sia così stupida...
-
Marco_S
Ritengo ben più affidabile il metodo del "pieno a pieno"...immagino (spero)che i nostri amici abbiano usato questo..e più volte..per calcolare i loro consumi.Detto questo,anche io trovo il bludiesel migliore,il motore è meno ruvido e va meglio.Sulla mia punto jtd "fuma" anche meno,la k per fortuna non "fuma" comunque..
-
MauroG
semplice: verifico il rendimento, in km, di ciascun pieno, dato affidabile visto che svolgo per lo più semrep gli stessi percorsi.
Ad esempio, col GPL, percorro 320-330 km.
Ad esempio, col GPL, percorro 320-330 km.