Reimmatricolazione Thema da Svizzera

Mercatino
Gallery
Marco r. AN

Reimmatricolazione Thema da Svizzera

Messaggio da leggere da Marco r. AN »

Chiedevo a chi puo' essermi d'aiuto se ci possono essere o meno seri problemi a immatricolare una thema 8.32 89 cat. di provenienza extra ue (Svizzera ) Inoltre ho notizie discordanti sul pagamento dell'iva e addirittura di dazi doganali ? Il nodo principale rimane sulla problematica delle norme antinquinamento , non essendo neppure auto ventennale a quali leggi attuali deve sottostare ? Mentre se fosse ultra ventennale cambierebbe qualcosa inscrivendola ASi ? Vi prego di darmi una mano a districarmi
nella giungla delle care leggi Italiane. Grazie !
Giovanni Quartara

Re: Reimmatricolazione Thema da Svizzera

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Fossi in te cercherei una 8.32 NON cat qui in Italia ed eviterei tutti i casini burocratici ( e relative spese ) che comporta l'acquisto di un'auto all'estero poi tutto si può fare ma secondo me (in questo caso) non ne vale la pena. Potrei capire se si trattasse di un'auto molto particolare e rara ma essendo l'8.32 una vettura ancora piuttosto semplice da reperire, come già detto, cercherei in Italia vedrai che con pazienza qualcosa di valido riesci sicuramente a trovare!
Marco r. AN

Messaggio da leggere da Marco r. AN »

Sono d'accordo con te se non fosse che questa thema e' in condizioni ottime e volevo tentare davvero di portarla a casa. Ma perche' anche tu parli di trovarla non CAt. ? e' solo per avere i 10 cv in piu' o cosa ?
Un meccanico mi disse che quelle cat. con sonda Lambda sono motori piu' regolari e gestibili degli altri non cataliz.
Cosa ha di peggio una Thema 8.32 cat. di una normale ??
Grazie a chi mi illumina in tal senso .
PEr il discorso Iva e dazi ho gia' chiarito.
Giovanni Quartara

Da quanto mi risulta le cat vanno incontro ad una serie di problemi che le normali non hanno inoltre anche il motore è molto più pronto e rabbioso.
Giovanni Quartara

Ovviamente il motore più pronto è riferito a quello non cat
MARCO R. AN

Messaggio da leggere da MARCO R. AN »

Non posso non chiederti di quali problemini parli ? Di che genere ?
Se come penso il problema e' solo " il meno ruggente " e 10 cv in meno e' ok. Anzi un motore appena piu' tranquillo lavora meglio e dura di piu' !
Giovanni Quartara

Non ti so dire nello specifico perché non ho mai avuto 8.32 cat ma so per certo che tutti qui sul forum di fronte a due 8.32 una non e l'altra cat acquisterebbero senza pensarci 2 volte la versione non cat.
Rispondi

Torna a “Thema”