E' arrivato il debimetro dall'Inghilterra!

Mercatino
Gallery
stevek60

E' arrivato il debimetro dall'Inghilterra!

Messaggio da leggere da stevek60 »

Dopo varie peripezie dovute alla Royalmail (40 g.) per la consegna del pacco Inghilterra per Inghilterra (Londra), è arrivato il debimetro per la mia k coupè 2.0t. 16v, che dire?... appena sostituito il mio meccanico ha voluto fare un giro di prova, spero solo che nessun vigile era nei paraggi..., la risposta del motore è rabbiosa, il contagiri sale all'impazzata, il mio amico meccanico preso dall'euforia seminava il panico tra gli ignari automobilisti, la macchina risulta molto omogenea, la risposta è pronta in ogni occasione.
Ora mi direte qual'è il motivo di tanto entusiasmo! vabbè visto che siete amici ve lo dico... il deb NUOVO perfettamente uguale all'originale, tranne che per la scritta sopra la scatola dove si incastra lo spinotto, è venuto l'incredibile cifra di £ 33.33, con le spese di spedizione circa 50 euro!!

per chi volesse vedere il sito e-bay del venditore, tra l'altro un vero professionista, allego il link.

http://shop.ebay.it/merchant/rafron
Ciao a tutti.
SteveK60
Enzo

Re: E' arrivato il debimetro dall'Inghilterra!

Messaggio da leggere da Enzo »

OTTIMO!

Quindi noti dei miglioramenti?
stevek60

Enzo, calcolando la breve prova di ieri, la macchina è più omogenea a tutti i regimi, poi si mette in moto a colpo (ultimamente non riusciva più a gestire a motore freddo lo starter automatico e tendeva ad abbassarsi di giri fino allo spegnimento), il minimo è inchiodato sui 750/800 giri e non "ballonzola" più ,ora dovrò testare i consumi ma viste le premesse un miglioramento ci sarà.
Il comportamento a gas è molto soddisfacente, praticamente quasi uguale che a benzina.
Mi domando va bene che Bosch è un'altra cosa, ma cosa può giustificare una differenza di 400 euro (vedi e-per), si tratta sempre di un tubo 2 retine e una manciata di componenti...che sia un problema di onestà di fondo (dal produttore alle officine passando per i venditori di componentistica???).
Enzo una curiosità ti risulta che il Meat-Doria sia il commerciale di Bosch?
Stevek60
Stevek60

Messaggio da leggere da Stevek60 »

Se guardate qui:
http://www.alibaba.com/trade/search?Typ ... en&CatId=0
capirete molte cose, tra l'altro dichiarano di produrre per bosh e molti altri marchi blasonati e guardate i prezzi in dollari....

Il capo officina Lancia una volta mi disse rispondendo ad una mia "provocazione" che è vero che i ricambi sono prodotti in Cina però con gli standard qualitativi delle case proprietarie....quindi se ne faccio 1.000 per bosch poi continuo il ciclo produttivo ad oltranza senza marchio... mi conviene anche perchè se fermo la catena di produzione per cambiare, per assurdo, i materiali mi costerebbe di più...
Ma allora invece di farci spennare quasi quasi converrebbe fondare un gruppo di acquisto e comprare alla fonte o da un grossista cinese...
Saluti
Stevek60
gaetano

Messaggio da leggere da gaetano »

scusate, per la mia K Turbo 16v LX del 3/96 quale codice ha? thanks
gaetano

Messaggio da leggere da gaetano »

ciao, come sta andando la tua con il debimetro nuovo? thanks
stevek60

Molto omogenea e pronta
SteveK60
Rispondi

Torna a “Thema”