Numeri di telaio

Fulvia
Frascia

Numeri di telaio

Messaggio da leggere da Frascia »

Sono in possesso di una fulvia 3 immatricolata a gennaio 1977. Tramite miei amici ho saputo che in base al mio n° d telaio la mia macchina non dovrebbe neanche eistere!!!! se possibile vorrei dei chiarimenti in merito.
Roberto Cpè 3

Re: Numeri di telaio

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

Dovresti però dirci qual'è il num. di teleio, altrimenti come facciamo a dirti qualcosa?(basta che ometti l'ultimo numero se non vuoi rivelarlo completamente)
La mia coupè 3 è ad esempio immatricolata nel marzo '77 ed ha num. di telaio 079.59X
La tua differisce di tanto?
I dati ufficiali (ma non sicuri al 100 per 100) parlano, per la coupè 3, di un num. di telaio di partenza di 050.658 e di una produzione di esemplari di 28.763 vetture incluse le Safari e Montecarlo (anche se sono stati avvistati esemplari con num. di tel. superiori all'ultimo teorico).
La produzione della coupè 3 è terminata nel Gennaio (o Giugno?) 1976 ma le immatricolazioni sono continuate ancora per mesi.

Sperando di esserti stato d'aiuto ti saluto.
A risentirci,
Roberto.
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Dal catalogo ricambi si rileva che la Fulvia 3 inizia dal numero 051156...Infatti la maschera radiatore nera,il pomello in legno (mutuato dalla Beta coupè) il soffietto aggiunto sulla protezione in gomma del cambio,la targhetta della posizione marce sulla fusibiliera e altri particolari,sono montati dal numero di telaio di cui sopra.
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Possibile.
La Fulvia 3 conservata in via Caraglio nella collezione Lancia ha un numero di serie superiore di 54 unità rispetto a quello ufficialmente comunicato e Blulancia ha scovato una Fulvia 3 con un numero di telaio superiore si oltre 400 unità.

Purtroppo sui numeri delle Fulvia ci sono troppi misteri.

Ciao
PeoFSZ1600
Frascia

Messaggio da leggere da Frascia »

Caro lancista il mio n° di telaio è 079.8xx , a risentirci. Frascia
Roberto Cpè 3

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

Probabilmente chi ti ha detto che il tuo num. non dovrebbe esistere è a conoscenza dei dati che ho citato io, infatti sommando il primo num di telaio col num di vetture prodotte si arriverebbe ad un num massimo di 79421. Però sia la mia (79.59x) , che la tua (079.8xx) sforano...
Ciò non accadrebbe però se si prende per buono il num. di partenza citato da Vincenzo...

Io non mi preoccuperei troppo: come vedi c'è abbestanza incertezza su tali dati!

Ora però sarei curioso di sapere se c'è qualcuno a conoscenza di Coupè 3 con telaio inferiore a 51156 citato appunto da Vincenzo...

Ciao,
Roberto
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”