Salve, sono un felice e un affezionato possessore di una thema t.16v (185cv) seconda serie dell'89 con circa 140.000 km! il motore va benissimo e poichè non sono uno che la tira (la rispetto troppo!!)vorrei sapere quanti km puo' ancora fare questo motore poichè mi hanno detto che è delicato oltre che potente? Tengo a precisare che la macchina è stata sempre mia, ho fatto anche un trattamento con Sintoflon protector,ho sempre rispettato tutti i tagliandi cinghie comprese.
Vorrei porvi un' altra domanda:in questi giorni mi è capitato di trovare una thema lx demolita senza targhe , gli interni e sopratutto il cruscotto con tutta la plancia puo' essere montato sulla mia? i collegamenti elettrici si possono fare per far funzionare il quadro strumenti e il climatizzatore?
la tappezzeria è da restaurare ma poichè ho sempre sognato l'allestimento lx sono proprio tentato se è possibile il montaggio.
informazioni
-
paolo-thema
Re: informazioni
ma io ho la 16v normale da 141 cv e ho 210000km originali e motore mai rifatto.
la turbo piu o meno dura come la 2000 ie 16v, forse un po meno ma cmq se è ben tenuto hai ancora diversi km davanti,
e poi mica se si rompe la devi buttare, puoi sempre far rigenerare il motore che torna come nuovo.
per quanto riguarda lx, è possibile e ce chi l'ha fatto (se vai nella gallery e vedi la thema di pierpa vedi che è una prima serie 8v trasformata in 3 serie lx) io cmq la manterrei originale la tua e nn la modificherei,
cmq se hai gli interni in alcantara in buono stato e te ne disfi per gli lx sarei interessato a comprarli
saluti
la turbo piu o meno dura come la 2000 ie 16v, forse un po meno ma cmq se è ben tenuto hai ancora diversi km davanti,
e poi mica se si rompe la devi buttare, puoi sempre far rigenerare il motore che torna come nuovo.
per quanto riguarda lx, è possibile e ce chi l'ha fatto (se vai nella gallery e vedi la thema di pierpa vedi che è una prima serie 8v trasformata in 3 serie lx) io cmq la manterrei originale la tua e nn la modificherei,
cmq se hai gli interni in alcantara in buono stato e te ne disfi per gli lx sarei interessato a comprarli
saluti
-
FFrank89
In realtà tutto è possibile però per quanto riguarda la plancia te lo sconsiglio caldamente, è un lavoraccio e una volta concluso in genere compaiono fastidiosissimi scricchiolii che non se ne vanno.
Per quanto riguarda il resto, i sedili ad esempio, a maggior ragione se sono in pelle, non vedo il problema a montarli tanto è una cosa relativamente semplice.
In quanto al motore non mi pare sia così delicato, che io sappia non sei neanche a metà dei chilometri che può fare, (poi mi par di capire che sia trattata più che egregiamente).
Una curiosità, di dove sei?
Per la LX che hai trovato perchè non la segnali a "salva la Thema" quì? http://www.lanciathema.it/salvalathema.htm
Per quanto riguarda il resto, i sedili ad esempio, a maggior ragione se sono in pelle, non vedo il problema a montarli tanto è una cosa relativamente semplice.
In quanto al motore non mi pare sia così delicato, che io sappia non sei neanche a metà dei chilometri che può fare, (poi mi par di capire che sia trattata più che egregiamente).
Una curiosità, di dove sei?
Per la LX che hai trovato perchè non la segnali a "salva la Thema" quì? http://www.lanciathema.it/salvalathema.htm
-
fabio
ciao,innanzituttobuongiorno,per quanto riguarda il montaggio del cruscotto lx condivido pienamente gli inconvenienti del dopo montaggio e infatti sto prendendo in considerazione di rinunciare,per quanto riguarda i sedili lx devo rivestirli in quanto l'alcantara è rovinata e poi è blu mentre il mio interno è beige, spero comunque di poter montare i sedili anche se sono elettrici e i miei no!dimenticavo ffrak89,io sono in calabria.la thema lx non puo' essere salvata in quanto è demolita.per qunto riguarda i miei sedili originali preferisco conservarli,ciao e a presto.