Cugina Croma,un consiglio.
-
TEO
Cugina Croma,un consiglio.
Sono appassionato Honda,ma nel 1987 ho avuto una Croma CHT acquistata nuova,della quale rimasi completamente soddisfatto.
Ieri mi hanno proposto una Croma 2.0 16v del 1993,in ottimo stato,blu petrolio (verde scuro met.) con 59.000km originali.
Oltre agli accessori che erano di serie ha gli specchi ripiegabili elettricamente.
Oggi dovrebbero farmi il prezzo,secondo voi quanto dovrei spendere?
Grazie a tutti!
Ieri mi hanno proposto una Croma 2.0 16v del 1993,in ottimo stato,blu petrolio (verde scuro met.) con 59.000km originali.
Oltre agli accessori che erano di serie ha gli specchi ripiegabili elettricamente.
Oggi dovrebbero farmi il prezzo,secondo voi quanto dovrei spendere?
Grazie a tutti!
-
paolo-thema
Re: Cugina Croma,un consiglio.
dai 1000 ai 3000 euro
dipende dallo stato di conservazione
i km sono pochi quindi dovrebbe essere un ottimo affare
dipende dallo stato di conservazione
i km sono pochi quindi dovrebbe essere un ottimo affare
-
Enzo
Direi non più di 2000 euro se effettivamente è in ottime condizioni.
Commercialmente il valore di queste auto è quasi zero.
Commercialmente il valore di queste auto è quasi zero.
-
lucakappa
Ciao,io prima della Kappa ho avuto una croma 2000 ie della quale sono rimasto molto molto molto soddisfatto e rimpiango di non aver potuto tenerla visto che la sua carriera era giunta al termine(220000 Km) ed era il momento di mettere mano al portafogli per rivedere un po' di cose.Se avessi avuto lo spazio col tempo l'avrei risistemata per tenerla nel tempo visto le soddisfazioni che mi ha dato.Con questo non voglio screditare la mia attuale Kappa,in quanto come dici tu è un po' la cugina del Croma e buon sangue non mente........anche questa vettura si sta comportando in modo impeccabile;
Ciao e comunque anche io credo che non dovresti spendere oltre 2000 euro perchè è vero che ha pochi Km ma ormai il suo mercato è inesistente.
Ciao Gianluca
Ciao e comunque anche io credo che non dovresti spendere oltre 2000 euro perchè è vero che ha pochi Km ma ormai il suo mercato è inesistente.
Ciao Gianluca
-
Puma (amo la vecchia Lancia)
L'auto è ottima,e le quotazioni che ti hanno detto sono tutte esatte, però in giro si vedono catorci senza mercato venduti a prezzi assurdi, cosa che non riesco proprio a capire. Forse (spero) gli eventuali acquirenti trattano sul prezzo, perchè non è possibile che una Panda dell'88 che valeva prima dell'avvento dell'euro 500 mila lire, possa costare adesso 7-800 euro...
-
TEO
Grazie a tutti per le Vostre interessanti e utili risposte.
Personalmente lavoro in una Concessionaria Fiat e ovviamente sono consapevole del fatto che la Croma ha un valore nullo di mercato, se non ci fosse la "maledetta"rottamazione che ha fatto scomparire tante vetture che hanno fatto la storia dell'auto,la ritirerei a 400 max 500 euro se del 96 ultima serie.
Volevo sapere però da Voi,in qualità di appassionati Lancia,quale poteva essere una valutazione espressamente amatoriale e con le Vostre risposte mi avete dato degli input molto utili.
Domani probabilmente sentirò i proprietari,oggi non mi hanno chiamato,e gli offrirò 1000euro per salire a 1200/1300......sicuramente loro ne vorranno 2000.
Prometto che se mi capita qualche Thema in buono stato e io avrò acquistato la Croma,vi avviserò tramite questo Forum e cercherò di non farla demolire,se proprio dovessi farlo vi terrò informati sul demolitore per eventuali ricambi.
Sono della zona di Verona e per i ricambi ad esempio vi posso consigliare l'autodemolizione2000,è sempre ben fornita.....ma ora non so se ha qualche Thema.
Personalmente lavoro in una Concessionaria Fiat e ovviamente sono consapevole del fatto che la Croma ha un valore nullo di mercato, se non ci fosse la "maledetta"rottamazione che ha fatto scomparire tante vetture che hanno fatto la storia dell'auto,la ritirerei a 400 max 500 euro se del 96 ultima serie.
Volevo sapere però da Voi,in qualità di appassionati Lancia,quale poteva essere una valutazione espressamente amatoriale e con le Vostre risposte mi avete dato degli input molto utili.
Domani probabilmente sentirò i proprietari,oggi non mi hanno chiamato,e gli offrirò 1000euro per salire a 1200/1300......sicuramente loro ne vorranno 2000.
Prometto che se mi capita qualche Thema in buono stato e io avrò acquistato la Croma,vi avviserò tramite questo Forum e cercherò di non farla demolire,se proprio dovessi farlo vi terrò informati sul demolitore per eventuali ricambi.
Sono della zona di Verona e per i ricambi ad esempio vi posso consigliare l'autodemolizione2000,è sempre ben fornita.....ma ora non so se ha qualche Thema.
-
Marco
Ciao TEO,
se ti capitasse di vedere qualche Thema in demolizione da "salvare" o da utilizzare come "donatrice di organi", segnalala a salvalathema@lanciathema.it: un servizio del Lancia Thema Club Italia.
Marco da Roma
se ti capitasse di vedere qualche Thema in demolizione da "salvare" o da utilizzare come "donatrice di organi", segnalala a salvalathema@lanciathema.it: un servizio del Lancia Thema Club Italia.
Marco da Roma
-
TEO
Senz'altro,sarà fatto! Ottima idea,io lo farei anche per le Honda old,ma sul sito nessuno o quasi è interessato.
-
Ernesto
Croma e Thema hanno valori di mercato molto bassi, ma molte sono le soddisfazioni che ti possono offrire.
Non sono cugine, ma praticamente sorelle, partorite dalla stessa madre ( Mirafiori) e stessa catena di montaggio, e con numerosi particolari di meccanica e carrozzeria condivisi.
Semplicemente, oltre a differenziarsi per l'utile portellone, la Croma venne svilita negli allestimenti per essere più appetibile nell'acquisto.
Totale dell'operazione : 450.000 Croma prodotte in 12 anni.
Non sono cugine, ma praticamente sorelle, partorite dalla stessa madre ( Mirafiori) e stessa catena di montaggio, e con numerosi particolari di meccanica e carrozzeria condivisi.
Semplicemente, oltre a differenziarsi per l'utile portellone, la Croma venne svilita negli allestimenti per essere più appetibile nell'acquisto.
Totale dell'operazione : 450.000 Croma prodotte in 12 anni.