ancora su smontaggio orologio

Fulvia
Andrea

ancora su smontaggio orologio

Messaggio da leggere da Andrea »

Sabato mi sono imposto di togliere l'orologio dalla mia Safari e rimettere finalmente la targhetta Safari sulla quale ho messo la placchetta con il mio nome.
Avevo scritto sul forum per avere info su come togliere il rivestimento in finto legno e mi era stato suggerito di togliere per prima cosa le ghiere dell'azzeratore tachimetro parziale e del reostato strumenti, poi svitare la vite godronata che fissa il legno sulla parte destra del cruscotto e poi sfilare il pannello di legno. Il problema e' che non riesco a toglierlo, perche' il rivestimento in legno e' comunque incastonato nel cruscotto e ho paura di romperlo sbagliando metodo.
Mi date qualche suggerimento aggiuntivo?
Dario

Re: ancora su smontaggio orologio

Messaggio da leggere da Dario »

Togli la parte del cruscotto superiore, quella nera, e allenta un pò i bulloni della parte nera inferiore. In questo modo sarà più facile smontare il "legno" diminuendo la possibilità di romperlo. Naturalmente devi smontare tutti i bulloncini che tengono il "legno" alla lamiera
ciao

Dario
http://xoomer.virgilio.it/autoartigianali/Home
Vento

Messaggio da leggere da Vento »

a ottobre ho smontato tutto anche io per sostituire l'orologio.
mi viene il dubbio che la cosa possa essere un po diversa dal momento che la mia macchina e' un rallye 1.3 I serie.
Detto cio mi sembra che ci fosse da svitare anche la pompetta H2O.
by the way, per smontare tutto avevo utilizzato il manuale di officina sul quale era appunto descritto come effettuare la sostituzione dell'orologio.
se mi mandi il tuo indirizzo mail (il mio e' lorenzomassa@hotmail.com), te lo scannerizzo e te lo mando.

e se a rimontaggio effettuato non ti avanza neppure una vite ...
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

il manuale di officina a cui fai riferimento è lo stesso che è nel CD della Fulvia prima serie venduto da Huib?
grazie e ciao
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Non proprio.
Il manuale di officina relativo alle fulvia prima serie presente sui CD di Huib, riguarda praticamente solo la Berlina 1C.
Tuttavia, sono in cotatto con un amico che è entrato in possesso di un manuale officina sempre prima serie, ma più recente e completo di quello fornito da Huib.
Nonappena riesco a farmelo prestare, lo scansisco e lo metto a disposizione di Huib.

Ciao
PeoFSZ1600
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

grazie Peo, lo chiedevo proprio per questo. A me interessa infatti il manuale di officina contenente anche i riferimenti alla sport prima serie (1,3S).
quando sarà disponibile, se puoi, faccelo sapere sul forum. grazie e ciao
Antonio
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”