FATTO TAGLIANDO DEI 40000KM ALLA MIA 8.32
-
raffaele
FATTO TAGLIANDO DEI 40000KM ALLA MIA 8.32
Ciao a tutti! ho una 8.32 seconda serie e 20 giorni fa l'ho portata a modena in ferrari a fare il tagliando dei 40000km.ciò consisteva nella sostituzione cinghie di distribuzione,cinghie servizzi,olio e filtri ed un controllo generale.avevo tenuto presente all'officina che ogni tanto nel cambio di marcia il motore andando al minimo accennava a spengersi ed ogni tanto il contachilometri aveveva la lancetta che ballava.credevo fosse solo una questione di registrazioni per il motore e della sostituzione del generatore di impulsi per il contachilometri,invece ho scoperto che era una cosa assai più complicata.infatti il non corretto funzionamento del contachilometri influisce sul controllo del regime di minimo del motore.infatti mi hanno spiegato in officina che quando la macchina è in movimento,il regime di giri del motore quando si cambia marcia,non scende mai sotto i 1200giri.il regime di giri invece ritorna normale(950giri),quando la macchina si ferma e la lancetta del contachilometri tocca lo 0.quindi per una cosa che pensavo insignificante c'è stato bisogno di un lavoro molto impegnativo.i lavori fatti oltre alla distribuzione ed il cambio di olio e filtri sn stati:sost candele,prova al banco degli iniettori,prova pressioni della pompa di iniezione,sostituzione dei manicotti in gomma induriti dal tempo,controllo conduzione dei cavi candele,controllo calotte spinterogeno,regolazione dei CO , controllo della compressione di ogni singolo cilindro e controllo climatizzatore con sostituzione filtro e ricarica.devo dire che la macchina adesso è una vera meraviglia e anche di più,ma anche ciò che ho speso non è da meno,perchè questo tagliando mi è costato ben 3.412,27euro e francamente devo dire che non è poco.ciao a tutti,raffaele.
-
alessandro
Re: FATTO TAGLIANDO DEI 40000KM ALLA MIA 8.32
Ciao,
anche io sono reduce di un mega tagliando da oltre 4000,00 euro alla mia 8.32 più o meno come il tuo fatto anch'io a modena.Toglimi una curiosità:l'hai fatto direttamente in ferrari o i un'officina autorizzata?
Grazie anticipatamente
Alessandro
anche io sono reduce di un mega tagliando da oltre 4000,00 euro alla mia 8.32 più o meno come il tuo fatto anch'io a modena.Toglimi una curiosità:l'hai fatto direttamente in ferrari o i un'officina autorizzata?
Grazie anticipatamente
Alessandro