Buon Guorno a tutti,
Tempo fa vi avevo comunicato la mia intenzione di visionare una Fulvia Coupe del 74.
Finalmente ho potuto vederla.
La Fulvia si trova in garage sotto un telo. La vettura a livello di carrozzeria e di sotto scocca si trova a dir poco in perfette condizioni.
Ho potuto sollevarla presso un garagista della zona e controllare con un cacciavite tutto il sottoscocca per scoprire eventuali parti marce e...........non ho trovato niente!!
non ho notato neanche delle eventuali riparazioni con del riporto di antirombo o simile.
All´interno del baule nessuna ruggine. all´altezza dei bulloni che fissano il telaio anteriore, niente marcio.
La carrozzeria é stata completamente riverniciata e posso dirvi anche bene nel 1992.Ha addirittura conservato la fattura di 3788 Fr/CH del carrozziere Svizzero.
L´interno é in stoffa color senape, il pomello del cambio in legno e il manubrio é in plastica schiumato
Devo dire che l´interno cosi messo ricorda molto una Beta Coupe.
Cerchioni in lega leggera 4,5 x 14
Il motore é messo bene si accende subito e ho potuto provarlo sia in autostrada sia in una salita abbastanza ripida, insomma la macchina é veramente a posto.
L´unico neo é il tubo di scarico verso la fine che si deve cambiare.
Prezzo trattabile 6000 Fr. / 3800 Euro.
Domandone finale: é possibile tutto questo? non ci sará sotto una magagna? È tutto troppo bello troppo giusto, troppa fortuna, troppo gentile.
Cosa fareste voi?
È possibile che la scocca non sia marcia in nessun posto, a parte la carrozzeria riverniciata?
Vi chiedo : comprare o non fidarsi
Purtroppo mi sono già innamorato della vettura e mi piangerebbe il cuore doverci rinunciare.
Saluti dalle monragne
peter
Fulvia Coupe 1974 Rossa amore a prima vista ma.........
Re: Fulvia Coupe 1974 Rossa amore a prima vista ma.........
Raccontata cosi' sembra davvero da prendere al volo e credo sia possibile trovare affari cosi' senza sorprese, infondo le Fulvia sul mercato sono tante e ci puo pure stare che ci sia l'affare, poi per molta gente l'auto d'epoca puo essere stata una voglia che poi non interessa piu e di cui ci si vuole liberare, magari cerca di ricostruire la storia come proprietari e storia per capire meglio ma comunque quel prezzo è infondo la quotazione di Ruoteclassiche per una Fulvia3 (anzi dice 3100 euro). Non è poi matematico che ci debba essere ruggine sui fondi se l'auto è stata tenuta bene cosiccome è possibile gli siano gia stati rifatti (vista la spesa di carrozzeria non da poco), gli allestimenti dei rivestimenti vlante sono giusti, forse ci potrebbero essere sorprese sul motore o meccanica ma questo puo accadere per qualunque acquisto di un'auto di 30 anni, anche se tenuta ferma... Poi se ti sei gia "perso" per quest'auto, vuol dire che ti chiama e quindi secondo me è da prendere!
Ha avuto solamente il proprietario che ora la vende e per giunta l´aveva comperata al posto, dice, di una flavia perche incidentata.
Per il costo del carrozziere non farci caso qui in Svizzera chiedo diversi soldi per un ora di lavoro da carrozziere o da meccanico.
Per il costo del carrozziere non farci caso qui in Svizzera chiedo diversi soldi per un ora di lavoro da carrozziere o da meccanico.
!! Allora... io non ci penserei ancora, se è addirittura unipro è da prendere e fidarsi del proprietario, se uno ha tenuto quest'auto per 30 anni non puo averla trattata male e i lavori fatti una decina d'anni fa sono atti per tenere l'auto e non per darla via, trovo poi normale che uno decida di venderla ad un certo punto e al prezzo di mercato, non essendo questo un collezionista o uno che ha preso l'auto qualche tempo fa per fare un'affare e rivenderla.
Se l'hai provata e il motore gira bene e se l'hai ispezionata di carrozzeria e hai trovato tutto a posto, non vedo quale altra grana possa saltar fuori. L'unico controllo che puoi ancora fare è quello dei dati telaio e motore che corrispondano a quelli del libretto.
Io ho comprato la mia Coupè 3 nel 10/2001, nelle stesse condizioni della tua, (con qualche riparazione da di carrozzeria da fare, ma non urgente) pagandola 3.500.00 Lire!
Evidentemente la persone oneste esistono ancora!
Ciao,
Roberto
Io ho comprato la mia Coupè 3 nel 10/2001, nelle stesse condizioni della tua, (con qualche riparazione da di carrozzeria da fare, ma non urgente) pagandola 3.500.00 Lire!
Evidentemente la persone oneste esistono ancora!
Ciao,
Roberto
Caro Peter, qualcuno disse che il cuore conosce delle ragioni che la ragione non conosce...
Buona fortuna.
Buona fortuna.
se non la compri tu dammi l'indirizzo che domani mattina parto con i soldi in bocca