Proposta database guasti Lancia K e Thema

Mercatino
Gallery
Giorgio (K SW)

Proposta database guasti Lancia K e Thema

Messaggio da leggere da Giorgio (K SW) »

Visto che in questo forum si discute spesso dei guasti capitati alle nostre Lancia e delle soluzioni applicate per ovviarvi mi piacerebbe arricchire il forum con un database per K ed uno per Thema con i gusti che abbiamo riscontrato e le soluzioni trovate così da non dover sempre rileggere i messaggi più vecchi.

Secondo me si potrebbe fare così:

modello/versione
anno
chilometrggio
guasto>soluzione

Questo anche per ricordare i problemi ricorrenti delle nostre auto, vedi il recente post di zio Bruno sui manicotti dell'idroguida e informare anche coloro che, cercando una K o una Thema, vorrebbero conoscerne i punti dolenti.

Ciao

Giorgio
Marco_S

Re: Proposta database guasti Lancia K e Thema

Messaggio da leggere da Marco_S »

Mi sembra decisamente un'ottima idea.
Alf 16v

Messaggio da leggere da Alf 16v »

mi associo!
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

assolutamente da valutare.........ok per me......
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Se qualcuno si prende l'incarico si può fare, però il fatto dei Km ecc.. ecc.. sarebbe solo da usare per la raccolta dei dati e per capire in quali esemplari può verificarsi, ma poi nel database devono essere catalogati in base al tipo e senza mettere i doppioni ovviamente.
Esempio:

CARROZZERIA:
-- nelle versioni dal 1995 al 1998 esplodono le portiere (ovviamente è per fare un esempio)
-- bla bla
-- bla bla bla

MOTORE:
-- gh
--ghgh

TRASMISSIONE:
-- ghby

Ovviamente consiglierei di catalogare tutti i tipi di guasti che si sono verificati a più persone.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

non capisco la facceda esplodono le portiere la mia e dl 1997 e le portiere sono perfette o percaso ci sono delle bombe spiegame. scusa la mia ignioranza

ciao no--no AldoEnzo ha scritto:
>
> Se qualcuno si prende l'incarico si può fare, però il fatto
> dei Km ecc.. ecc.. sarebbe solo da usare per la raccolta dei
> dati e per capire in quali esemplari può verificarsi, ma poi
> nel database devono essere catalogati in base al tipo e senza
> mettere i doppioni ovviamente.
> Esempio:
>
> CARROZZERIA:
> -- nelle versioni dal 1995 al 1998 esplodono le portiere
> (ovviamente è per fare un esempio)
> -- bla bla
> -- bla bla bla
>
> MOTORE:
> -- gh
> --ghgh
>
> TRASMISSIONE:
> -- ghby
>
>
> Ovviamente consiglierei di catalogare tutti i tipi di guasti
> che si sono verificati a più persone.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

non serebbe una brutta idea ma come dice Enzo chi lo vuol fare poi io sarei del parere pure la differenza dei chi la tiene in manutenzine dalla cocessionaria e chi dai normali garage poi ce un terza fai da te chi edo questo per vedere le differenze in prezzi e se il lavoro e fatto bene. dico questo perche dagli ultimi tempi si sentono cose negative sulle concessionarie.io personalmente 2mesi fa avevo messo sul forum le spese della mia K 2.4 benzina fatti in 4 anni

no--noAldo
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ma no Aldo!!!!!!!

Era uno scherzo!!! Capito?
Era per fare un esempio!

Ciao! Enzo
Giorgio (K SW)

Messaggio da leggere da Giorgio (K SW) »

Ogni proposta può arricchire l'idea. Si potrebbe partire con l'esporre le magagne delle nostre auto, se abbiamo risolto il problema e come (fai da te, meccanico, concessionaria).
Naturalmente la suddivisione è logica: carrozzeria, meccanica, interni, sospensioni, impianto elettrico e così via, in modo tale da poter aver subito a portata di mano le soluzioni altrui che spesso sono le migliori e le più economiche o almeno la base di partenza per poter fare una corretta valutazione. Naturalmente se tutto ciò aggrada Viva Lancia.

Ciao

Giorgio
Rispondi

Torna a “Thema”