Cerchi HF I serie

Fulvia
Roberto Cpè 3

Cerchi HF I serie

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

Vorrei sapere se i cerchi in lamiera da 5J 14 e 5.5J 14 disponibili, credo come optional, sulle HF I serie avevano lo stesso disegno di quelli da 4.5J 14, e se sono facilmente reperibili.
Inoltre, secondo voi, possono essere quelli che equipaggiano la vettura del link che vi indico più sotto?
E se no, di che cerchi si tratta? Sono originali?

http://digilander.libero.it/Volantino/L ... C_13HF.htm

Grazie in anticipo,
Roberto.
PIERPA

Re: Cerchi HF I serie

Messaggio da leggere da PIERPA »

Per quel che ne so io, quelli della foto dovrebbero essere 5,5x13 anche perchè per mantenere la circonferenza originaria delle ruote si montavano pneumatici 165R13. Sul cerchio da 14 avresti dovuto montare le 165/70 (per mantenere la circonferenza) ma non era una misura disponibile all'epoca.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

A occhio i cerchi del link sono larghi 6 pollici x 13. La spalla della gomma ha oltretutto una inclinazione anomala (è più stretto il battistrada del canale del cerchio). Sulla mia Rallye in fase di restauro monterò questi cerchi (quelli da 5 o 5,5 non sono riuscito a trovarli.......)
Ciao
Stefano
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

I cerchi della foto sono i 6 per 13\" che venivano montati come optional sulle fulvia HF.
Esistevano anche i 5 e i 5,5 per 14\" che erano come optional sulle fulvia sport, la mia fulvia sport ha i medesimi cerchi 5,5 per 14\".
Credo sia un po\' difficile trovare questi tipi di cerchi, soprattutto trovarne 4 di uguali: quest\'anno in fiera a Padova ho visto in vendita una sola coppia di tali cerchi 6 per 14\".
Ciao
Roberto Cpè 3

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

Grazie a tutti per le delucidazioni!
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”