Frizione lancia k

Mercatino
Gallery
paolo

Frizione lancia k

Messaggio da leggere da paolo »

Salve ho un problema sulla mia Lancia K 2.4jtd 2001: in partenza in prima e in retromarcia tende a "borbottare" così come in accelerazione soprattutto in marce alte 4^ o 5^ intorno ai 2500 giri da' uno strappo fino ai 3000 giri per poi ritornare ai 2500-2700 ed aumentare. Ciò mi fà pensare che sia la frizione che slitta, me lo aveva detto anche il meccanico, ma mi piacerebbe avere anche qualche altro parere visto i "sintomi" della macchina. (Tra l'altro il meccanico mi ha consigliato di andare avanti così perchè rifare la frizione è molto costoso ma io ci tengo tantissimo alla Kappa e la situazione non mi piace, non vorrei si rovinasse il motore con questi strappi anomali).
Enzo

Re: Frizione lancia k

Messaggio da leggere da Enzo »

Il motore non si rovina, però camminare così non è prorio normale, io appena avrei l'opportunità la farei sostituire subito.
Se hai bisogno di codici ricambi ecc.. fammi sapere. Spesso sia i ricambisti che i meccanici forniscono ricambi sbagliati.
aldo

Re: Frizione lancia k

Messaggio da leggere da aldo »

ma prima che tu rimaga per strada io direi di metteri al piu presto possibile il kit conpleto della frizzione, e non codivido la tesi del tuo meccanico di asettare percche i chiodi della frizzione possono graffiare il volano.
no--no Aldo
Rispondi

Torna a “Thema”