thema o kappa

Mercatino
Gallery
graziano

thema o kappa

Messaggio da leggere da graziano »

Buona sera a tutti cari amici
Sono indeciso se cambiare la mia thema vis con bene 140.000km con una kappa possibilmente 20 turbo 20v o berlina o cuope
Voi che mi consigliate, la kappa o un altra thema, la kappa lo provata solo una volta e nn so come si comporta
Cmq confido in voi, buona serata
FFrank89

Re: thema o kappa

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Beh, 140.000 km per una Thema non sono niente, per quale motivo devi prenderti la briga di cambiare la macchina che tu ben conosci con una che non sai come sia stata usata e che in ogni caso non è assolutamente nuova? In più aggiungici la spesa del passaggio e dei lavori di routine che si fanno nell'acquisto di una macchina usata...io ti sconsiglio di cambiarla, poi se lo vuoi proprio fare io sarei di parte, (Thema!).
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Il comportamento è simile, però la K ha una tendenza più autostabilizzante nelle manovre brusche soprattutto ad alta velocità, mentre la Thema diciamo che è meno autostabilizzante favorendo però una agilità sul misto impercettibilmente superiore alla K.
Per il comfort non vorrei dire che la K è un altro pianeta, però la valutazione va sicuramente a suo favore; considera l'insonorizzazione, l'assenza di fruscii, ecc... anche lo spazio sulla K avanza...
Poi che dire... è un'auto più moderna con tutti i suoi vantaggi, a volte discapito di un peso leggermente superiore alla Thema.
L'aerodinamica è leggermente superiore nella K nonostante abbia una superficie frontale più ampia.
La berlina è sicuramente più versatile della Coupè, fai un po' tu a seconda delle tue esigenze.
La turbo 20v che dire... se non sbaglio è la Lancia più veloce mai costruita.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

In ogni caso Frank ha detto una cosa giusta che ho dimenticato di scrivere. Secondo me 140.000 Km una Thema se bene tenuta puoi tenerla ancora. La mia K ha 170.000 Km ma penso di tenerla ancora per molto tempo.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

se si parla di una thema 4 cilindri be la differenza e nel motore la K con i suoi 5 cilindri e un motore meraviglioso io poi parlo della mia K2.4B e piu rilassante io poi che o una rulot(carovan) sento molto la differenza con i mie 175PK. pero come dice Enzo centoqurantamilaKm non sono tanti. pensaci bene

no-----no
aldo
renatosturlese

Messaggio da leggere da renatosturlese »

Se fossi in te comincerei a guardarmi in giro e a cercare il coupè il 20 V turbo rispetto al 16 v ma solo perchè il 20 V è più recente.
Il coupè è comodo come la berlina, è indubbiamente più agile visto che ha incombri più piccoli, chi lo ha comprato poteva permetterselo e di solito ha fatto tutta la manutenzione programmata non badando alle spese che questa comporta
Meccanicamente il 5 cilindri è indubbiamente un ottimo motore forse un pò poco elastico ma a volere essere pignoli, l'entrata del l turbo è progressiva ma sufficientemente pronta e quando si sente il sibilo della turbina l'auto schizza in avanti in un modo impressionante, il cambio è morbido e preciso, i freni sono affidabili e la loro durata è proporzionale logicamente al peso dell'auto e al modo di guidare
I consumi sono equiparabili a quelli della Thema turbo sia che uno vada a passeggio o che spinga un pò
La carrozzeria deve piacere ma l'auto ha nel compesso ha un indubbio stile
Gli interni sono ben fatti e nel complesso ancora molto attuali e la finta radica che a molti non piace è sicuramente più bella del finto alluminio che ora imperversa
In Italia va cercata ma visto che non ce stata molta vendita possono esserci difficolta a trovarla però ogni tanto ne spunta qualcuna
All'estero sempre che si abbia voglia di superare gli intoppi burocratici ci sono, ne ho vista su autoscout una francese venduta da una donna che era bellissima, in Germania e Svizzera sono in vendita molte 2400/3000 a prezzi ragionevolissimi

saluti
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Graziano perche vuoi toglierti la Thema VIS?
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Grazie ragazzi, nn so, sono confuso la thema vis lo presa che aveva 90.000km rispetto alle altre e diversa monta la selleria in pelle fraù della mia ex thema turbo ie, come motore è spettacolare mai un problema.
L'unica cosa che mi affascina invece della k apparte il 2.0 turbo 20v è appunto la coupè mi è sempre piacuta, ne cerco una nera interni in pelle "color senape", oggi ne ho viste due ma in condizioni deprimenti pensate che una aveva gli interni distrutti lo strumento segnava 60.000km(!?)
Mentre l'altra aveva 240.000km cioè buona per la pressa
Comunque io nn ho premura quando la trovo come dico io me la prendo
Stefano

graziano ti segnalo questa anche se non è nera e con interni senape.
http://www.msn.subito.it/vi/1717359.htm?ca=3_s&c=2
Saluti
Stefano

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... =WDVW&rd=1

prova a contattare anche questo, forse non l'ha venduta e abbassa anche il prezzo.
Rispondi

Torna a “Thema”