Bocchette aria posteriore

Mercatino
Gallery
Revox

Bocchette aria posteriore

Messaggio da leggere da Revox »

Mi domando se è normale che le bocchette posteriori restino sempre aperte, nel senso che anche con la rotellina in modalità chiuso si parzializzi e non si blocchi il flusso d'aria (soprattutto quando il flusso è impostato in modalità "piedi").
Su un manuale se non erro avevo visto che effettivamente è così, ma mi domando a che servi la rotellina a quel punto...

P.S.
Ovviamente si parla di Kappa ;)
aldo

Re: Bocchette aria posteriore

Messaggio da leggere da aldo »

forse il mecanismo e rotto perche sulla mia funziona se giro la rotella per chiudere non escie aria

ciao aldo
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Nella mia K funziona.
Basta girare la rotella fin quando si avverte un leggero bloccaggio, e a quel punto aria non ne esce più.

Ciao. Enzo
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Si,anche a me come alla k di Enzo,deve fare lo scatto
Revox

Allora è come pensavo io!! Come si smonta la parte delle bocchette posteriori?? Tolgo il posacenere e ci son delle viti oppure è ad incastro (o altro)??
Così lo smonto, se non è possibile aggiustarlo prendo le bocchette allo sfascio.
Sembra 1 cazzata ma dato che dietro non porto mai nessuno e quando devo sbrinare velocemente il lunotto apro un pò i finestrini dietro, è solo aria calda sprecata!!
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Dovrebbe essere ad incastro, prova a tirarlo, se si sposta vuol dire che è così.
Comunque io lo tengo sempre aperto... alla fine non c'è un gran spreco d'aria, infatti è fatto apposta per avere una certa uniformità termica.
Revox

Bho...io quando ho le mani ghiacciate perchè fà freddo chiudo anche la bocchetta che spara all'altezza lunotto-testa e lascio soltanto quelle frontali, e la portata aumenta sensibilmente
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Anche nella mia thema se chiudo tutta la rotellina il flusso d'aria si blocca.
Revox

Ok ricevuto, alla prima occasione smonto e vedo il da farsi (prob sostituzione)
Revox

Già che ci sono...Per sostituire le lampadine verdi della bocchetta a sinistra del volante (dove c'è l'interruttore luci per intenderci) dove devo premere per sbloccarla??
Mentre per il quadro strumenti stavo vedendo sul sito http://lanciakappa.extra.hu/szerviz/mus ... oport.html ma non capisco come togliere la parte superiore del volante (foto 4). E' ad incastro o avvitata??
Rispondi

Torna a “Thema”