gioco strano

Mercatino
Gallery
Nick

gioco strano

Messaggio da leggere da Nick »

Ciao Raga,

tutto bene? Spero di si...

Volevo chiedervi una cosa: da qualche mese a questa parte quando sono in coda con la mia kappa coupè, in rilascio e successiva accelerata sento che l'auto ha preso un certo gioco penso a livello di omocinetici....

Vi risulta? l'auto ha solo 170'000km.

Grazie.

Nick
Enzo

Re: gioco strano

Messaggio da leggere da Enzo »

Purtroppo l'ho notato anche nell mia in 3°... non è una cosa evidentissima... solo noi appassionati ce ne accorgiamo, però non so cosa sia... penso di lasciarla così.
Nick

Ciao Enzo,

già strano a parte che con i chilometri....anche se io li faccio tutti in autostrada però ormai l'usura anche se poca c'è sempre....

Ad esempio sulla mia Dino era una crocera.... ma visto che la kappa è a trazione anteriore mi vengono in mente solo i giunti.

Chissà se qualcuno sà se sono quelli e se si quanto tempo ci si impiega a sostituirli? costo pezzi?

Ciao

Nick
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao Nick,

se non lo hai già fatto, prova a controllare i gommini dove passa la barra stabilizzatrice.

Ciao
Nick

Ciao Marco,

dici che posson esser quelli?

Nick
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

ti servono un pai di ore per parte qui in olanda revisionati conpleti 2 pezzi sui 450 euro ma io farrei controlare i supporti motore piu cambio e sopra quello dove ce ce la cinghia della distribuzzione se questi sono un po sballati il motore si muove troppo con la consequenza che quando laschi lacceleratore il motore si piega e cosi viceversa quado acceleri.

aldo dal olanda
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Sulla mia Thema, con il gommino destro ridotto in cattive condizioni (ma non del tutto saltato) la macchina aveva preso gioco, specialmente in frenata (di retromarcia si sentiva ancora di più). In accelerazione non lo sentivo tanto ma forse perché accade solo in certe condizioni.
Ad esempio se facevo le prove in piano, il gioco era percepibile, invece se facevo le prove in salita o discesa non lo percepivo nella stessa maniera.
Purtroppo sono pezzi che si usurano.
Sostitito il pezzo, gioco sparito: tutto bene come prima!

Comunque per fare un verifica basta smontare ruota e passaruota lato sportello, segui la barra stabilizzatrice dal trapezio verso il motore e guarda il gommino dove passa.

Ciao

Marco
Nick

Grazie Marco e Aldo.

Verificherò.

Nick
Rispondi

Torna a “Thema”