Oggi mi reco da un meccanico in centro che mi dice che è una delle due pulegge superiori che è partita...costo 100€ se sostituisco anche la cinghia con i relativi cuscinetti (tendicinghia mobile e fisso) siamo sui 500 euro più manodopera...FOLLE!!
Siccome mi ero già movimentato per conto mio, come qualcuno saprà, avevo chiesto una mano per un eventuale sostituzione nel mio garage ad una persona che ha avuto un officina di auto per 20 anni.
Ho chiesto on line e di kit per la distribuzione della kappa dovrei essere intorno ai 100-105€ (cinghia, tenditore mobile e fisso).
Mi viene da chiedermi...devo comprare anche le due pulegge superiori (dentate, collegate alle due cammes per intenderci) oppure come sapevo io (forse sbaglio non sò!!) non si rovinano quindi non bisogna cambiarle?? Nel caso dovessi cambiarle, ci sono marche che li propongono aftermarket??? (san Enzo illuminami tu =) )
Devo averne la certezza perchè questa persona quando verrà domenica (o questa o la prossima) ad aiutarmi quindi devo avere tutto disponibile!!
P.S.
Se riesco a sostituirla (per forza) vi spiego come è andata. Premetto che ho sentito anche un ragazzo che lavorando ad un carrozziere, ha sostituito molte cinghie per conto suo, usando il supporto motore per alzarlo (appunto del carrozziere). Io dovrò fare diversamente, ma non mi dispero per così poco