Ragazzi poiche ho tirato giu il motore della 8.32 per fare la distribuzione con la regolazione delle punterie, e la frizione dovendo smontare i coperchi delle punterie preferirei riverniciarli ma non so che tipo di vernice usare.
Voi sapete qualcosa a riguardo? Qualcuno di voi li ha mai fatti alla 8.32 o alla turbo 16v?
In attesa di risposte porgo distinti saluti a tutti e soprattutto al moderatore.
Antonio
vernice coperchi motore
-
aldo
Re: vernice coperchi motore
prima di tutto deve essere vernice che sa tenere le alte calorie, il meglio e andare in un negozzio specializzato in vernici questo di puo dare il consiglio giusto.
-
Emanuele
Se ascolti me visto che hai un 8.32 rivernicia con vernice originale o piuttosto lascia stare.
Ciao
Ciao
-
antonio
Re: vernice coperchi motore (per emanuele)
dove la trovo la vernice originale mi sa che è un tantino difficile reperirla.
-
Enzo
Re: vernice coperchi motore (per emanuele)
Secondo me puoi fare così:
- togli la vecchia vernice
- carteggi per bene tutto quanto
- spruzzi l'ancorante per alluminio (i coperchi sono d'alluminio, giusto)
- dopo che asciuga lo carteggi leggerissimamente con la spugnina d'acciaio morbida
- spruzzi con vernice nero opaco per alta temperatura
Inizialmente avrà un effetto quasi lucido ma appena riscalda il motore dopo qualche giorno sarà perfettamente opaco.
- togli la vecchia vernice
- carteggi per bene tutto quanto
- spruzzi l'ancorante per alluminio (i coperchi sono d'alluminio, giusto)
- dopo che asciuga lo carteggi leggerissimamente con la spugnina d'acciaio morbida
- spruzzi con vernice nero opaco per alta temperatura
Inizialmente avrà un effetto quasi lucido ma appena riscalda il motore dopo qualche giorno sarà perfettamente opaco.
-
mauro z.
dato che l'ho gia' fatto,devi andare da un verniciatore industriale ,portargli i coperchi sverniciati,che potrai fare da solo con dello sverniciatore,farteli verniciare a polvere termoindurente "nero opaco raggrinzato poliestere".io l'ho fatto sulle mie 8.32-turbo 16v-2.0i.e16v sono perfetti,come l'originale,e dureranno tutta la vita ad un costo di qualche decina di euro.ciao e fammi sapere.
-
Thema89
Davvero interessante ragazzi, credo che la prossima volta lo farò anch'io sulla mia...
ma per le scritte "argentate" come avete fatto? Ci siete passati sopra (spero di no) o non le avete riverniciate? Grazie 1000
ma per le scritte "argentate" come avete fatto? Ci siete passati sopra (spero di no) o non le avete riverniciate? Grazie 1000