vernice coperchi motore

Mercatino
Gallery
antonio

vernice coperchi motore

Messaggio da leggere da antonio »

Ragazzi poiche ho tirato giu il motore della 8.32 per fare la distribuzione con la regolazione delle punterie, e la frizione dovendo smontare i coperchi delle punterie preferirei riverniciarli ma non so che tipo di vernice usare.
Voi sapete qualcosa a riguardo? Qualcuno di voi li ha mai fatti alla 8.32 o alla turbo 16v?
In attesa di risposte porgo distinti saluti a tutti e soprattutto al moderatore.
Antonio
aldo

Re: vernice coperchi motore

Messaggio da leggere da aldo »

prima di tutto deve essere vernice che sa tenere le alte calorie, il meglio e andare in un negozzio specializzato in vernici questo di puo dare il consiglio giusto.
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Se ascolti me visto che hai un 8.32 rivernicia con vernice originale o piuttosto lascia stare.
Ciao
antonio

Re: vernice coperchi motore (per emanuele)

Messaggio da leggere da antonio »

dove la trovo la vernice originale mi sa che è un tantino difficile reperirla.
Enzo

Re: vernice coperchi motore (per emanuele)

Messaggio da leggere da Enzo »

Secondo me puoi fare così:
- togli la vecchia vernice
- carteggi per bene tutto quanto
- spruzzi l'ancorante per alluminio (i coperchi sono d'alluminio, giusto)
- dopo che asciuga lo carteggi leggerissimamente con la spugnina d'acciaio morbida
- spruzzi con vernice nero opaco per alta temperatura

Inizialmente avrà un effetto quasi lucido ma appena riscalda il motore dopo qualche giorno sarà perfettamente opaco.
mauro z.

Messaggio da leggere da mauro z. »

dato che l'ho gia' fatto,devi andare da un verniciatore industriale ,portargli i coperchi sverniciati,che potrai fare da solo con dello sverniciatore,farteli verniciare a polvere termoindurente "nero opaco raggrinzato poliestere".io l'ho fatto sulle mie 8.32-turbo 16v-2.0i.e16v sono perfetti,come l'originale,e dureranno tutta la vita ad un costo di qualche decina di euro.ciao e fammi sapere.
Thema89

Messaggio da leggere da Thema89 »

Davvero interessante ragazzi, credo che la prossima volta lo farò anch'io sulla mia...
ma per le scritte "argentate" come avete fatto? Ci siete passati sopra (spero di no) o non le avete riverniciate? Grazie 1000 :)
Rispondi

Torna a “Thema”