smontaggio seduta sedile postaeriore Lancia K
-
eugenio
smontaggio seduta sedile postaeriore Lancia K
Buona giornata,
qualcuno può dirmi come si smonta per favore la seduta del sedile posteriore per accedere al serbatoio benzina ?
In riferimento alla mia richiesta precedente il fatto che la mia K non superi i 5000 giri, mi viene detto da + parti di sostituire per prima cosa il filtro della benzina.
I vari manuali portano il filtro nella parte esterna posteriore destra dentro una scatolotto con coperchio e viti da 6 mm....ma nella mia auto nn esiste...quindi dicono che il filtro è incorporato alla pompa benzina.
Ma la mia auto agosto 1999 dovrebbe averlo esterno...anche a detta della concessionaria LANCIA...
solo gli ultimi modelli lo hanno incorporato nella pompa.
Ad ogni modo grazie x le varie risposte....il filtro sarà il primo passo....seguirà la pompa....e poi vedremo se devo fare max i 160 orari con la mia K...o ritornare a volare come prima.
Un caloroso saluto a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
Eugenio
qualcuno può dirmi come si smonta per favore la seduta del sedile posteriore per accedere al serbatoio benzina ?
In riferimento alla mia richiesta precedente il fatto che la mia K non superi i 5000 giri, mi viene detto da + parti di sostituire per prima cosa il filtro della benzina.
I vari manuali portano il filtro nella parte esterna posteriore destra dentro una scatolotto con coperchio e viti da 6 mm....ma nella mia auto nn esiste...quindi dicono che il filtro è incorporato alla pompa benzina.
Ma la mia auto agosto 1999 dovrebbe averlo esterno...anche a detta della concessionaria LANCIA...
solo gli ultimi modelli lo hanno incorporato nella pompa.
Ad ogni modo grazie x le varie risposte....il filtro sarà il primo passo....seguirà la pompa....e poi vedremo se devo fare max i 160 orari con la mia K...o ritornare a volare come prima.
Un caloroso saluto a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
Eugenio
-
Barba78
Re: smontaggio seduta sedile postaeriore Lancia K
E' a incastro. A circa 20 cm dalla porta c'è un aggancio che incastra il sedile sulla parte anteriore. In pratica basta prendere una leva (cacciavite robusto o simili), inserirlo tra il sedile e la moquette e far leva, prima da una parte e poi dall'altra. Una volta sganciato devi tirare la seduta in avanti in modo da liberarla anche dai ganci sotto lo schienale.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
CIAO
Barba78
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
CIAO
Barba78
-
Enzo
Alcuni dicono che su quel modello non c'è alcun filtro...
-
Giuseppe
Ciao Eugenio, non ricordo che versione di K possiedi.
Nella mia K 2.0 T 20 v del 1999 il filtro benzina non è presente perchè è stato eliminato, penso ad un aggiornamento.
Il filtro sulla pompa benzina si sostituisce sostituendo la pompa intera.
Quindi a meno che la pompa risenta di qualche malfunzionamento dovresti guardare altrove.
Nella mia K 2.0 T 20 v del 1999 il filtro benzina non è presente perchè è stato eliminato, penso ad un aggiornamento.
Il filtro sulla pompa benzina si sostituisce sostituendo la pompa intera.
Quindi a meno che la pompa risenta di qualche malfunzionamento dovresti guardare altrove.
-
Giorgio (Thesis)
Sulla mia 2000 benzina del 1995 il filtro non era nella pompa ma sotto il serbatoio se non ricordo male per smontare la pompa potevi anche farlo dall'interno del baule toglievi la moquette e sotto c'era uno sportellino nero con una strana forma tolte le viti sotto c'era la pompa immersa nel serbatoio
ciao Giorgio
ciao Giorgio
-
germano
per me è la pompa eugenio dubito che il filtro sporco possa causare questo effetto,poi data la spesa ti auguro che sia solo il filtro
-
Corrado-Roma
Il filtro benzina non è sotto le sedile posteriore ma sotto la macchina, a destra d' avanti dall' serbatoio. E un cilindro diametro 10-12 cm con lunghezza 15 cm. Ma con la mia K 2.4 Inezione ho girato 286.000 km senza cambiarlo. Potrebbe anche essere la pompa di benzina, se hai girato con poco benzina nell' sebatoio puoi essere danneggiato. Per accedere a la pompa serve smontare un coperchio nella baule dietro il tramezzo della cabina.
-
aldo
controlla il filtro del''aria se il motore da un certo senso di assovocarsi. perro puo capitare che la cighia della distribuzione e salta di qulche dente e potrebbe fare pure questo scherzo (ma questa e solo un''ipotesi). per vedere se viene la benzina basta a staccare il tubo dove arriva al motore poi giri la chiave della messain moto del motore cosi facendo puoi vedere se spota la benzina.
ciao aldo
ciao aldo