Cavi candele

Fulvia
Dario

Cavi candele

Messaggio da leggere da Dario »

Oggi ho visto che il cavo dell'alta tensione della mia Fulvia è spezzato e per questo faceva un falso contatto facendo singhiozzare la macchina
Ho deciso di cambiare tutti i cavi delle candele e montare dei cavi speciali ad alto rendimento
Qualcuno di voi ha già montato qualcosa di simile sulla propria Fulvia? Mi potete consigliare qualche marca? Ci sono delle controindicazioni nel montare cavi di questo tipo?
Io monto candele NGK
Ciao
Vincenzo

Re: Cavi candele

Messaggio da leggere da Vincenzo »

La cosa migliore da fare sarebbe montare i suoi cavi AT verdi (Cavis); da qualche ricambista li puoi
ancora trovare anche di altre auto e adattare la lunghezza a ogni candela. I cavi ad alto rendimento non
servono per la Fulvia, anzi... prova a misurare la resistenza con un ohmetro e avrai delle sorprese.per quanto riguarda le candele,le NGK vanno benissimo,mi raccomando di montare le BP7ES,senza la R
che vuol dire resistenza...

Ciao
Dario

grazie dei cosigli,
la sigla NGK che mi hai dato è per la 1.3 s vero?
Dario

Vorrei cambiare anche la calotta dello spinterogeno, sapete indicarmi se si trova ancora, dove e orientativamente a quale prezzo?
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Difficilmente trovi la sua Magneti Marelli originale e i prezzi sono oltre ogni immaginazione. Se ti accontenti
ne ho una della Facet,se hai qualcosa da scambiare contattami...
Ciao
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

sbagliato, si trova ancora, se non ricordo male l'ho pagata 17 euro......
ciao e buona ricerca....
Dario

Quale la Marelli? Dove e quando l'hai trovata?
P. de R. Leclercq

Messaggio da leggere da P. de R. Leclercq »

NGK BP7ES.

Paul
Dario

grazie

Ho visto che esistono cavi candele 5 e 7 mm, che differenza c'è? quali è meglio comprare per la Fulvia 1.3s?
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

naturalmente,io me ne sono prese un paio, credo che ne avesse anche un altra se ti serve posso provare a vedere se c'e` ancora, pero` non prima di natale, ....
ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”