Domanda liquido refrigerante, K 2.0 20v vis

Mercatino
Gallery
Federico

Domanda liquido refrigerante, K 2.0 20v vis

Messaggio da leggere da Federico »

Ciao a tutti!

Scusate la mia dpomanda da ignorante: ho controllato ieri per la prima volta i livelli dei liquidi nella mia k 2.0 20v VIS, acquistata alcuni mesi fa, e ho notato che il liquido refrigerante è di colore giallino. E' normale? Cercando su google ho preso un po' paura perché tanti associano questa cosa a problemi alla guarnizione della testata, però a me l'auto va benissimo, non ha perdite di liquidi, praticamente non consuma olio e ha ottime prestazioni!

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte, scusatemi ma ho solo 23 anni e sono un po' inesperto... la K è la prima auto "mia", me ne sono subito innamorato è un'auto eccezionale!

Ciao a tutti e buona domenica
Federico
GiovanniT

Re: Domanda liquido refrigerante, K 2.0 20v vis

Messaggio da leggere da GiovanniT »

puo' essere semplicemente vecchio,
fai una bella sostituzione mettendo
* meta' acqua distillata
* meta' paraflu concentrato

se hai voglia, visto che non e' ancora freddo metti solo acqua distillata e toglila dopo qualche giorno, cosi' fai ulteriore pulizia
GiovanniT
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Dove si trova nella K il tappo per svuotare il circuito?
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Tempo fa un'officina Lancia mise nella mia K un liquido particolare di colore marroncino chiaro. Potrebbe essere questo...

Ciao. Enzo
Federico

Messaggio da leggere da Federico »

Grazie per le risposte! In effetti anche io non so da dove è possibile svuotare tutto: c'è una vite da qualche parte? grazie!
Federico
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Federico novità col telecomando della chiusura?
Mandami un'email perchè mi sto interessando (avendo lo stesso problema) e vorrei contattarti via email.

Ciao. Enzo
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Raga ma il circuito di raffreddamento della kappa è autospurgante oppure c'è uno spurgo sul radiatore o altrove??
Giuseppe

Si, il circuito di raffreddamento è autospurgante.
Nemesis

Messaggio da leggere da Nemesis »

cosa significa "autospurgante"?
e come funziona?
Giuseppe

Autosurgante significa che l'eventuale aria presente nel circuito quando si sostituisce il liquido refrigerante viene eliminata automaticamente, non conosco in che modo avviene lo spurgo.

Lo spurgo manuale avviene agendo su un apposita vite di sfiato, aprendola fuoriesce l'aria presente nel circuito, quando è fuoriuscita tutta inizia ad uscire liquido, in quel momento si serra la vite, operazione da eseguire 2 o 3 volte con eventuale rabbocco di liquido.
Rispondi

Torna a “Thema”