Pedali

Fulvia
Vincenzo

Pedali

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Una curiosità: sulla Fulvia seconda serie i pedali freno e frizione devono essere alla stessa altezza?
Ringrazio per eventuali risposte.
Emanuele

Re: Pedali

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao,ti posso solo dire che i miei lo sono.
Roberto Cpè 3

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

I miei lo erano, ma siccome trovavo quello della frizione troppo alto e quindi scomodo da azionare, l'ho abbassato un pochettino mediante il bullone di registro presente all'estremità opposta del pedale (tanto avevo un po' di gioco). Comunque dipende anche dall'usura della frizione e dalla regolazione e dalla regolazione del filo frizione dalla parte vano motore.

Ciao.
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

A parte le regolazioni possibili del punto di "innesto" sul filo della frizione (agendo sul "galletto"), non sono sicuro che si possa regolare anche l'altezza del pedale (a meno che sul fulcro del pedale non vi sia una qualche vite con controdado o simile).

Una pompa freni invece danneggiata potrebbe allungare la corsa del pedale freno, non facendo ritornare completamente il pedale alla posizione iniziale.

Ma se siete sicuri che tutto sia a posto, potete adottare il metodo dei vecchi piloti, ossia spessorare (in particolare il pedale del freno) con della gomma da 5/6 mm. o addirittura con un tacchetto sagomato in legno dolce per facilitare così il punta-tacco (anzi suola-suola) con l'acceleratore nella guida sportiva.

Ciao a tutti.

Duke
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”