riscaldamento interno.

Fulvia
Emanuele

riscaldamento interno.

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao ragazzi,sulla mia fulvie 1.3 s seconda serie,non funziona il riscaldamento interno.ho notato che le altre levette si muovono con più resistenza.é possibile che si sia sfilata o rotta la cordina del CALDO-FREDDO???
E poi come potrei diciamo sistemare il tutto senza smontare tutto il cruscotto?
è possibile combinare qualcosa del vano motore?
Grazie mille.Ciao.
giancarlo

Re: riscaldamento interno.

Messaggio da leggere da giancarlo »

Puoi verificarlo azionando a mano il rubinetto che apre l'afflusso di acqua al radiatore interno. Si trova sul lato destro del corpo centrale sotto la plancia. Puoi notare anche la vite dove e' ancorato il terminale del tirante di comando. Aziona il rubinetto a mano agendo sul suo leveraggio e nota se la leva di comando sul cruscotto si muove in corrispondenza. Se non accade il filo e' rotto o sganciato. Per sostituirlo devi rimuovere l'inserto centrale del cruscotto che porta le tre leve di comando, dopo aver rimosso la palpebra e la modanatura in simil legno ed aver sbloccato le terminazioni degli altri tiranti. Con l'occasione puoi controllare il movimento di tutte le leve e lubrificare all'occorrenza. Ci vuole un po' di pazienza ma non e'difficile. Se non trovi il filo originale puoi usare quello in acciaio armonico usato dagli aeromodellisti.
Quando azioni il rubinetto a mano verifica il buon funzionamento e l'assenza di perdite. Se hai dubbi ti conviene cambiarlo (preferendo il tipo in metallo perche' quelli in plastica si romponono piu' facilmente).
Mi hai ricordato che devo fare anche io lo stesso lavoro e sto rimandando da troppo tempo.
Buon lavoro
Giancarlo
Emanuele

Re: riscaldamento interno.

Messaggio da leggere da Emanuele »

Grazie tante giancarlo.
Appena trovo un po di tempo lo faccio!
Ah,buon lavoro anche a te.
Grazie ancora.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”