problema non risolvibile

Mercatino
Gallery
Nick

problema non risolvibile

Messaggio da leggere da Nick »

Ciao Raga,

ho ritirato dal garage la mia k coupe 2.4 benzina per la seconda volta(prima da un concessionario ora da un altro).

Causa spegnimento al semaforo e perdita di colpi in autostrada.

Nessun errore rilevato.... fatti più tentativi....

Nulla da fare la risposta è stata: tienila cosi o vendila, non si può fare nulla.

Non so che pensare....a me sembrano boiate! Non ho chiesto di conoscere il segreto della vita o se esistono o meno forme di vita extraterrestri! Solo di sistemare una loro auto, un loro prodotto!

Nell'azienda in cui lavoro abbiamo diversi concessionari in Europa e mica posso dire ad un cliente che va da un concessionario dei nostri apparecchi elettronici(dove il concessionario non riesce a risolvergli il problema) e dire: "il problema non è risolvibile, si attacchi!" vi pare?

Un saluto.

Nick
lancia thema 140cv

Re: problema non risolvibile

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

ma nn puo essere la centralina che nn va piu?
Nick

Ciao, sai che non lo so? ho provato ad ipotizzarlo pure io....

Avevo un amico a cui era successo...

Però penso che fino a li sarebbero dovuti arrivarci già loro, o almeno spero!

Nick
lancia thema 140cv

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

nn ci sperare anni fa portai la mia thema alla lancia perche appena accesa nn reggeva il minimo, èra un disastro si fermava agli stop nelle manovre e alla lancia nn seppero risolvere il problema poi anni dopo e di manovre fatte col freno a mano per nn togliere il piede dall'accelleratore il mio meccanico cambio il sensore temperatura e puli i vari condotti credo e ora va bene (pero si spegneva solo per i primi 15 20 minuti che era accesa perche quando si scaldava andava bene)
pero mi dissero poteva essere la centralina e guarda ho saputo di una gpunto che se lasciata al sole si impazziva la centralina e nn funziona bene la macchina fino a che nn sii fredda
bo poi magari dalla tua nn è ne centralina ne altro pero è strano sembra un difetto da computer il tuo
Nick

Dici?

beh tutto è possibile.... per ora ho sostituito 1 mese fa il debimetro e il sensore di temperatura aria....

Vedremo.

Grazie per il supporto comunque, sono un po' giù....caspita che sfortuna!

Nick
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

Per questo caso calza a pennello il motto: ' chi fa da se' fa' per tre'! penso che nelle cose bisogna sempre metterci del proprio dalle piu' piccole alle piu' grandi.....lo sto imparando!! sono riuscito a fare cose semplicissime che un tempo per me erano impensabili...e le ho risolte bene con grande soddisfazione per me stesso,gratis e meglio di quanto potesse fare un meccanico!
alla fine questo forum punta a fartene capire di piu'.....il fine e' quello!
non arrenderti,voglio dire questo, trai spunto da questa situazione per capirne sempre di piu'.....
ciao a tutti
Giorgio (K SW)

Messaggio da leggere da Giorgio (K SW) »

Io ho avuto un calvario nel dicembre 2004 con la mia 166: su ogni percorso ma sopratutto in autostrada andava a colpi nel senso che il motore scoppietteva e sembrava che non ci fosse verso di scoprirne la causa. Hanno sostituito le candele e poi in garanzia il debimetro, il sensore giri, il corpo farfallato, il variatore di fase, il blocco iniezione Bosch, le bobine, filtri aria e benzina e non ricordo quanto altro... Ogni giorno l'auto era in officina a quasi 200 km da casa. Il problema? una massa motore che si era riempita di sale e sfiammava spesso e volentieri tranne naturalmente quando era sotto examiner. E bastato pulirla...
Con la K che a maggio del 2005 faceva fatica ad avviarsi, mi hanno diagnosticato la rottura del turbo, il motorino d'avviamento decrepito, la batteria (!), l'antifurto spesso accusato a torto di ogni male elettrico mentre tutto dipendeva dal sensore temperatura (per la Lancia considerato ricambio di approvigionamento difficoltoso) sostituito alla iperbolica cifra di 12 euro compresa manodopera.

Basta volerlo e i problemi si risolvono

In bocca al lupo

Giorgio
Nick

Grazie ragazzi, gentilissimi.

In effetti sarà una stupidaggine..... basta sapere quale! ehehe

A presto, vi terrò informati!

Nick
Marcello

Messaggio da leggere da Marcello »

Queste sono le cose che mi lasciano di gesso...ma quandomai...una macchina è una macchina ed i problemi si possono sempre risolvere.E' proprio vero che di meccanici ne è pieno ma di competenti no...TIENI DURO vedrai che risolverai il problema...!!!
Nick

Grazie Marcello,

anche io la penso cosi ma sai com'è....

Ciao

Nick
Rispondi

Torna a “Thema”