Consumo Anomalo Thema i.e.
-
PIERPA
Consumo Anomalo Thema i.e.
Cari Amici, ho una thema i.e. del 1986 con motore rifatto da zero. Fa 5 km/l in città, mi pare davvero troppo poco, cavolo con la Delta Evo faccio 8/10. Suggerimenti? Io temo ci sia qualcosa che non va in qualche regolazione del nuovo motore. Grazie
-
Enzo
Re: Consumo Anomalo Thema i.e.
Hai fatto regolare l'iniezione tramite l'analisi dei gas di scarico?
Oltre al motore hai rivisto l'impianto di iniezione? (iniettori, sensori, regolatori).
Ciao
Oltre al motore hai rivisto l'impianto di iniezione? (iniettori, sensori, regolatori).
Ciao
-
Marco Lancia
se il motore è tutto nuovo consuma di +... si deve adattare
-
PIERPA
Si Enzo, tutto fatto. Caro Marco, in effetti quello che dici tu è quello che pensavo anche io ma qui stiamo quasi al doppio. Ad ogni modo avevo dei sospetti che qualcosa non fosse in ordine, ebbene, mezz'ora fa mi si è spenta di botto la macchina sulla rampa di uscita del raccordo sulla A24. Un bel po' di "caciara" che sembra arrivare dalle punteri, e vaschetta del liquido di raffreddamento di botto piena a metà, ma macchina ha stentato a ripartire ma dopo un po' ce l'ha fatta e sono riuscito a tornare a casa. L'olio è a livello e pulito. Mi sa che stavolta al meccanico tocca fa' un bel lavoro "aggratise".
-
GiovanniT
5km/lt e' assolutamente esagerato
ovviamente c'e' qualcosa che non va
GiovanniT
ovviamente c'e' qualcosa che non va
GiovanniT
-
Barba78
Prova a sostituire il debimetro. Magari si è starato il potenziometro e/o si inchioda la paletta aperta e la macchina consuma come una disperata. Se quello è a posto e il motore gira bene, i fumi sono ok allora è questione di adattamento.
CIAO
Barba78
CIAO
Barba78
-
PIERPA
Grazie a tutti, credo ci siano problemi più grossi. Vi terrò aggiornati