Consumo Anomalo Thema i.e.

Mercatino
Gallery
PIERPA

Consumo Anomalo Thema i.e.

Messaggio da leggere da PIERPA »

Cari Amici, ho una thema i.e. del 1986 con motore rifatto da zero. Fa 5 km/l in città, mi pare davvero troppo poco, cavolo con la Delta Evo faccio 8/10. Suggerimenti? Io temo ci sia qualcosa che non va in qualche regolazione del nuovo motore. Grazie
Enzo

Re: Consumo Anomalo Thema i.e.

Messaggio da leggere da Enzo »

Hai fatto regolare l'iniezione tramite l'analisi dei gas di scarico?
Oltre al motore hai rivisto l'impianto di iniezione? (iniettori, sensori, regolatori).

Ciao
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

se il motore è tutto nuovo consuma di +... si deve adattare
PIERPA

Si Enzo, tutto fatto. Caro Marco, in effetti quello che dici tu è quello che pensavo anche io ma qui stiamo quasi al doppio. Ad ogni modo avevo dei sospetti che qualcosa non fosse in ordine, ebbene, mezz'ora fa mi si è spenta di botto la macchina sulla rampa di uscita del raccordo sulla A24. Un bel po' di "caciara" che sembra arrivare dalle punteri, e vaschetta del liquido di raffreddamento di botto piena a metà, ma macchina ha stentato a ripartire ma dopo un po' ce l'ha fatta e sono riuscito a tornare a casa. L'olio è a livello e pulito. Mi sa che stavolta al meccanico tocca fa' un bel lavoro "aggratise".
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

5km/lt e' assolutamente esagerato
ovviamente c'e' qualcosa che non va
GiovanniT
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Prova a sostituire il debimetro. Magari si è starato il potenziometro e/o si inchioda la paletta aperta e la macchina consuma come una disperata. Se quello è a posto e il motore gira bene, i fumi sono ok allora è questione di adattamento.

CIAO

Barba78
PIERPA

Grazie a tutti, credo ci siano problemi più grossi. Vi terrò aggiornati
Rispondi

Torna a “Thema”