consumo olio motore su Lancia K 2.4 benzina

Mercatino
Gallery
StefanoR

consumo olio motore su Lancia K 2.4 benzina

Messaggio da leggere da StefanoR »

Ciao a tutti!
Sapete dirmi che consumo ha la Lancia K 2.4 benziana di olio motore?
Ogni quanto lo dovre controllare?

Tenete conto che ho rotto un motore per questa cosa (e aggiustarla mi è costato 4400 euro), e vorrei tanto che non si ripetesse.

Grazie a tutti per i consigli!
Enzo

Re: consumo olio motore su Lancia K 2.4 benzina

Messaggio da leggere da Enzo »

Nella mia (2.0 20v) a volte in 18.000 Km non faccio nessuna aggiunta.
Comunque consiglio di controllare l'olio ogni tanto, soprattutto prima di ogni viaggio.

Ciao
StefanoR

Ciao Enzo
il meccanico che mi ha riparato l'auto mi ha detto di controllarlo ogni 1000 km, ma è possibile una cosa del genere?

A presto
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Possibile, possibile, è la mia situazione, io rabbocco 1 kg ogni 1500-1800 km.

Comunque ogni auto ha il suo consumo d'olio. non ti resta che trovare il Tuo.

A motore caldo fermo da 10 minuti rabbocca il livello al massimo, segnati i chilometri totali, esegui una prima verifica dopo 1000 km (sempre a motore caldo fermo da 10 minuti), se non è ancora arrivato al minimo controlla quanto è calato e basandoti su quello che vedi decidi quando eseguire il prossimo controllo, via così fin quando arriverai al minimo, rileggi i chilometri totali, sottrai quelli che ti eri annotato all'inizio e avrai i km percorsi con 1 Kg di olio.

Tra la tacca del minimo e quella del massimo ci sta 1 Kg di olio.
Saluti.
StefanoR

Grazie ciao!
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

1 kg ogni 2000 km non è normale anzi preoccupante, hai il motore che trafila olio dalle guarnizioni oppure hai i raschia olio consumati, non è assolutamente normale, la mia 451.000 km lancia k 2000 20Vcambio olio gni 25000 km e filtro ogni due o tre cambi olio mai rabboccatio olio.
oppure hai il tappo olio della coppa che trafila olio molte k hanno il difetto di perdere olio dalla coppa perchè filetto è delicato se non te lo avvitano bene cioè lo imboccano storto si avvita ugualmente ma poi perde, se così ti conviene alargare il foro e metere un tappo più grosso.
Ciao
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Emanuele ha scritto:
>
> 1 kg ogni 2000 km non è normale anzi preoccupante, hai il

non e' detto

> motore che trafila olio dalle guarnizioni oppure hai i
> raschia olio consumati, non è assolutamente normale, la mia
> 451.000 km lancia k 2000 20Vcambio olio gni 25000 km e filtro
> ogni due o tre cambi olio mai rabboccatio olio.

filtro ogni 2/3 cambi? quindi ogni 50/75kkm? un miracolo che non ti sia bloccato il filtro.
451.000 e non consuma olio? non avendo mai rifatto le fascie o altro?

> oppure hai il tappo olio della coppa che trafila olio molte
> k hanno il difetto di perdere olio dalla coppa perchè filetto

la perdita del dado di scolo non porta a quantitativo cosi' elevati, e poi sarebbe in relazione al tempo, e non ai km, e quindi il consumo non sarebbe costante

GiovanniT
Emanuele

Re: consumo olio motore su Lancia K 2.4 benzina [MODERATO]

Messaggio da leggere da Emanuele »

dal moderatore,
Emanuele, hai gia' fatto tanti interventi fantascientifici e mirabolanti, dello stesso tono.
Questo e' l'ennesimo di una lunga serie di interventi del non meglio identificato autore "Emanuele"

Non serve alla discussione dire un sacco di cose esagerate,
1 litro di olio ogni 2000 km e' un consumo significativo, ma non elevatissimo, e a seconda dei km, dell'uso e del tipo di olio e' da considerarsi normale.

Dire un sacco di esagerazioni serve solo a creare dubbi e ad attirare richieste di chiarimenti a cui tu sempre rispondi in maniera saccente, e poco educata, appunto per creare contrapposizioni e repliche inutili.

Non e' nello stile di viva-lancia

Visto che non inserisci l'indirizzo di posta, non ti posso raggiungere via mail e come moderatore mi permetto di eliminare il tuo intervento, anche per il tono maleducato nei miei confronti.

ti ho fatto una semplice domanda, per molti dialogare qui e' un piacere, non un luogo per fare duelli, merito come tutti rispetto e non accetto che mi si risponda "forse sei rimasto ai motori di 30 anni fa"

in altri forum troverai maleducati e provocatori a volonta', forse ti diverti di piu' li.

Ciao
GiovanniT
StefanoR

A questo punto ho una domanda.
Apparte i consumi quale olio mi conviene usare per il mio 2.4 benzina?
Prima per la mia honda usavo il Castrol TXT un pò costo, ma buono (con la honda 1.6 ci ho fatto 340000 Km.) senza problemi.

Ciao e grazie!
StefanoR

Scusate mi sono sbagliato!

A questo punto ho una domanda.
A parte i consumi quale olio mi conviene usare per il mio 2.4 benzina?
Prima per la mia honda usavo il Castrol TXT un pò costo, ma buono (con la honda 1.6 ci ho fatto 340000 Km.) senza problemi.

Cosi và un pochino meglio! :)
Rispondi

Torna a “Thema”