lavaggio auto

Mercatino
Gallery
lancia thema 140cv

lavaggio auto

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

allora ora che ho riverniciato la mia thema voglio fare le cose per bene
mi potete dire i vostri metodi di lavaggio e come asciugate l'auto
se gli date la cera mi potete dire il tipo e con che panno si mette
grazie
Stefano

Re: lavaggio auto

Messaggio da leggere da Stefano »

Allora Paolo io lavo l'auto completamente a mano,, con un getto d'acqua non forte, la lavo usando uno shampoo che contiene cera, e circa una volta al mese faccio una passata di cera lucidante e abrasiva con un panno pulito e morbido, L'asciugo con la pelle. Pulisco i cerchi passando in tutte le fessure con un panno morbido in modo da togliere la polvere corrosiva dei freni.Per quanto riguarda le parti di plastica i paraurti e i fascioni neri, le maniglie, li tratto una volta ogni 2 mesi con un rinnova plastica che mi ha dato il mio carroziere e devo dire che è fantastico. La plastica torna NERA (come nuova) e non si toglie con i lavaggi. è un prodotto professionale per carrozzieri. Per quanto riguarda gli interni, per pulire il cruscotto e le varie plastiche interne uso i panni Wizzy di Arexons, per me sono fantastici. Per le Gomme uso un Lucido gomme che non le rovina con il passere del tempo.Infine aspirapolvere per gli interni..
Saluti
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

acqua tiepida,
meglio non lavarla se e' calda o al sole,
sapone neutro,
tanta acqua prima se e' sporca da polvere o sabbia
ascigarla subito
lancia thema 140cv

grazie delle risposte
stefano mi puoi dire per mail la marca del rinnova plastiche
io uso un rinnova praurti e funziona ma per le plastiche delle portiere nn tanto
che panno usate per asciugarla e per dare la cera?
come si asciuga l'auto?
dico questo perche voglio trattare al meglio la mia nuova vernice quindi scusate se faccio troppe domande
siamo malati noi themisti
ho visto una foto della thema di stefano sul forum in cui (credo sia lui) guarda la thema e sembra dire è perfetta che bella, lo faccio anche io e spesso quando ho tempo dopo averla lavata mi fermo a guardarla imbambolato
siamo proprio malati però nn è una brutta malattia
Stefano

Paolo la marca non la so perchè come ti ho detto è un prodotto per carrozieri. Mi è stato dato da un mio amico carrozziere in un boccaccio di vetro quindi nn la so. Comunque posso informarmi appena incontro il mio carroziere.

L'auto incominciala ad asciugare dal tetto in modo circolare con la Pelle. Per quanto riguarda i panni per la cera usa un panno morbido soffice.Per stenderla usa la spugnetta che danno in dotazione. Anche la cera stendila in modo circolare.

Per il cruscotto e le plastiche interne ti consiglio Wizzy (PULISCI PLASTICA) di Arexons. Fai attenzione perchè ci sono molti modelli.
lancia thema 140cv

la cera spray invece comè?
una cosa assurda mi è capitata
prima di riverniciarla ho usato una cera tipo quella che dici tu, lo messa con la spugnetta e poi ho usato il panno
risultato favoloso auto lucente, pero alle prime piogge tutte le parti nere dell'auto come le manigli delle porte o le guarnizioni sotto gli sportelli avevano una stricia di colore come la vernice dell'auto e nn si toglieva
il carrozziere mi ha detto chi è che l'ha verniciata sta macchina e che ha incartato cosi male lle portiere da sporcarle?
ma l'auto fino a prima di mettere quella cera era perfette nelle parti nere e la verniciatura era originale
Stefano

FOrse hai toccato con la spugnetta le parti di plastica^^^?? La cera spray non l'ho mai usata.
Stefano

paolo mi ridai il contatto che forse l'ho cancellato
lancia thema 140cv

ma puo essere pero l'ho subito tolta infatti il risultato finale era fantastico e il nero completamente intatto
possibile che quel tipo di cera abbia corroso la vernice ormai vecchia e con l'acqua si è depositata sulle parti nere ma nn su tutte solo sulle parti tipo guarnizione
lancia thema 140cv

Rispondi

Torna a “Thema”