Sospensioni Lancia K?
-
Paolo
Sospensioni Lancia K?
Salve a tutti, chiedo un consiglio riguardo la mia Lancia K 2.4jtd. Quando prendo una piccola buca o avvallamento nella strada il retrotreno, la parte posteriore, tende a sbilanciarsi o almeno la sensazione è quella. Non sembra sobbalzare verticalmente ma in maniera scomposta prima da una parte poi dall'altra per poi stabilizzarsi. Si potrebbe pensare alle sospensioni scariche ma non ne sono sicuro. Se a qualcuno gli è già capitato leggo volentieri qualche consiglio. Ciao.
-
Giorgio (K SW)
Re: Sospensioni Lancia K?
Potrebbe essere anche un problema di convergenza, oppure i gommini dei bracci della sospensione che hanno preso gioco, è più facile siano loro gli indiziati piuttosto che gli ammortizzatori.
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
-
Paolo
Grazie Giorgio, per verificare la tenuta dei gommini devo metterla sul ponte? Sinceramente non so dove sono posizionati esattamente per poter verificare di persona altrimenti dovrò rivolgermi all'officina (sigh!!).
-
claudio
ascolta io ho avuto lo stesso problema, sono le due aste che si trovano sotto l'asse delle ruote posteriori , si devono sostituire tutte e due. non costano molto.