K coupè...
-
gabrieLancia
K coupè...
Ciao a tutti,
devo dire sinceramente che la K coupè non mi è mai piaciuta molto, soprattutto la parte posteriore,
anzi ho sempre detto che non mi piace per niente, ma ogni tanto entro in questo forum e il vostro entusiasmo
mi manda in crisi...... forse non ho capito qualcosa?
Premetto che questa mia non è una provocazione sono stato cresciuto a pane e Lancia, ho una 1600HF da
+ o - 30 anni e una Gamma coupè da 20!
ciao a tutti
devo dire sinceramente che la K coupè non mi è mai piaciuta molto, soprattutto la parte posteriore,
anzi ho sempre detto che non mi piace per niente, ma ogni tanto entro in questo forum e il vostro entusiasmo
mi manda in crisi...... forse non ho capito qualcosa?
Premetto che questa mia non è una provocazione sono stato cresciuto a pane e Lancia, ho una 1600HF da
+ o - 30 anni e una Gamma coupè da 20!
ciao a tutti
-
Corrado
Re: K coupè...
Se c'è un motivo per cui potrei non aver simpatia per la K coupé è la storia che vide una scelta che trovai odiosa, quella di scegliere questa invece della Kayak di bertone
http://www.bertone.it/scheda_90_kayak.htm
invece di fatto fu la berlina rimaneggiata in qualche modo.
Poi però ho molti motivi per amarla, primo motivo (sentimentale) una Lancia in concessionaria è come un nuovo bambino... tuo... non puoi non amarlo.
Secondo motivo (nostalgico) con una Thesis che non ha né una SW né una coupé, né brutte né belle, ogni volta che mi guardo indietro vedo una Lancia che faceva qualcosa in più.
E poi con i suoi interni Frau fa ancora la sua porca figura!
Ciao
Corrado
http://www.bertone.it/scheda_90_kayak.htm
invece di fatto fu la berlina rimaneggiata in qualche modo.
Poi però ho molti motivi per amarla, primo motivo (sentimentale) una Lancia in concessionaria è come un nuovo bambino... tuo... non puoi non amarlo.
Secondo motivo (nostalgico) con una Thesis che non ha né una SW né una coupé, né brutte né belle, ogni volta che mi guardo indietro vedo una Lancia che faceva qualcosa in più.
E poi con i suoi interni Frau fa ancora la sua porca figura!
Ciao
Corrado
-
gabrieLancia
Dio Corrado che piacere leggere quello che scrivi della Kayak. Adoravo quella macchina e Filippo mi è testimone _(quante volte ne abbiamo parlato criticando la scelta inspiegabile della Lancia di produrre un auto così poco aggraziata quando c'era la degna erede della Gamma coupè già in cantiere) forse è proprio come dici tu non sono riuscito a digerire che non l'abbiano prodotta
-
Gammania
Con tutto rispetto per la K coupè io avrei voluto che la splendida e coeva Fiat Coupè Pf di Bangle fosse stata commercializzata come Lancia... magari erdeitando anche la meccanica Integrale delle Deltone
-
renatoaturlese
La kayak era bellissima ma quanto sarebbe costata alla FIAT?
Poi pur essendo bellissima e con un gran motore per gli italiani avrebbe avuto un gran difetto era "solo italiana e non tedesca e avrebbe fatto la fine della K coupè con 3000 esemplari.
Che strano paese il nostro!
Poi pur essendo bellissima e con un gran motore per gli italiani avrebbe avuto un gran difetto era "solo italiana e non tedesca e avrebbe fatto la fine della K coupè con 3000 esemplari.
Che strano paese il nostro!
-
GiovanniT
renatoaturlese ha scritto:
> Poi pur essendo bellissima e con un gran motore per gli
> italiani avrebbe avuto un gran difetto era "solo italiana e
> non tedesca e avrebbe fatto la fine della K coupè con 3000
> esemplari.
> Che strano paese il nostro!
Io penso che se le vetture sono performanti, gli italiani le comprano.
Lo hanno ben dimostrato in passato (thema, y10, delta)
Se non lo sono no, certo, ci sono le mode, le esterofilie, ma senza la sostanza c'e' poco di cui essere appassionati, se non del marchio, che ci stanno pure togliendo
E' un serpente che si mangia la coda, e non se ne esce con il sacrificio del consumatore (italia uber alles e occhi bendati), se ne esce con il prodotto giusto, anche uno ma giusto.
GiovanniT
> Poi pur essendo bellissima e con un gran motore per gli
> italiani avrebbe avuto un gran difetto era "solo italiana e
> non tedesca e avrebbe fatto la fine della K coupè con 3000
> esemplari.
> Che strano paese il nostro!
Io penso che se le vetture sono performanti, gli italiani le comprano.
Lo hanno ben dimostrato in passato (thema, y10, delta)
Se non lo sono no, certo, ci sono le mode, le esterofilie, ma senza la sostanza c'e' poco di cui essere appassionati, se non del marchio, che ci stanno pure togliendo
E' un serpente che si mangia la coda, e non se ne esce con il sacrificio del consumatore (italia uber alles e occhi bendati), se ne esce con il prodotto giusto, anche uno ma giusto.
GiovanniT
-
AlbertoN
Concordo pienamente anche se, come si dice, la storia non si fa con i "se": la Kayak sarebbe stata sempre una sorta di "dream car" e un quindi un prodotto ancora più "di nicchia", con dei costi di sviluppo e di produzione superiori. E poi la K coupé secondo me, pur scontando scompensi stilistici derivanti dal rimaneggiamento della berlina, ha un suo fascino postmoderno leggermente retrò, sicuramente destinato ad aumentare con il passare degli anni...
-
Marco Lancia
a me invece è sempre piaciuta, mi resterà sempre stampata in mente la versione grigia con gli interni in pelle color mattone era meravigliosa, peccato che sia rimasta solo sul depliant... al tempo non avevo tutti quei soldi per comprarne una
-
Corrado
Mah Alberto, a me la K coupé piace, Gammania che mi conosce bene sa che c'è stato un periodo alcuni anni fa in cui meditavo di cercarne una in ottime condizioni per farne la mia auto quotidiana... crescendo il ragazzino le mie esigenze di spazio diminuivano, insomma è un'auto che avrei scelto per me, quindi...
Ma ciò non toglie che la Kayak era tutta un'altra cosa, e capisco bene Gabriele, del resto i numeri della K coupé sempre infimi furono... forse si poteva osare... e non si è osato.
Come dice Giovanni gli Italiani non si tirano indietro se c'è un buon prodotto, il caso Thema è emblematico, e qui faccio un po' di autocritica anche nei confronti nella mia vettura quotidiana, posso criticare quanto voglio i miei connazionali ma se io "Lancista" fedele per una grande berlina posso accontentarmi di un 2,4 a gasolio con 150 cv molti si guardano intorno e scelgono altro... Anche con Thesis si poteva osare, sulle motorizzazioni e sulle versioni.
Quando Lancia ha osato è sempre stato un successone, cito solo la Delta Integrale.
Ciao
Corrado
Ma ciò non toglie che la Kayak era tutta un'altra cosa, e capisco bene Gabriele, del resto i numeri della K coupé sempre infimi furono... forse si poteva osare... e non si è osato.
Come dice Giovanni gli Italiani non si tirano indietro se c'è un buon prodotto, il caso Thema è emblematico, e qui faccio un po' di autocritica anche nei confronti nella mia vettura quotidiana, posso criticare quanto voglio i miei connazionali ma se io "Lancista" fedele per una grande berlina posso accontentarmi di un 2,4 a gasolio con 150 cv molti si guardano intorno e scelgono altro... Anche con Thesis si poteva osare, sulle motorizzazioni e sulle versioni.
Quando Lancia ha osato è sempre stato un successone, cito solo la Delta Integrale.
Ciao
Corrado
-
stevek60
Penso che la k coupè è una macchina che piace o non piace, la via di mezzo non esiste, mi ricordo che vidi lo spot pubblicitario su una rete rai (a proposito non sono mai riuscito a trovarlo), subito pensai che quella macchina un giorno sarebbe stata mia, visti però i prezzi ho dovuto aspettare 10 anni e per fortuna sono riuscito ad acquistarla per una manciata di euro trovando un esemplare perfetto con una combinazione di optionals quasi unica (sosp. attive, tetto elettrico, finiture in ecoradica anche su bocchette e portiere).
Ora visti alcuni recenti modelli tedeschi mi sembra che la linea del coupè si stia rivalutando tanto che molti automobilisti (naturalmente non Lancisti) chiedono se si tratta di un recente modello.
Poi visti i modelli fiat questo è un capolavoro!
Ciao a tutti
Stevek60
Ora visti alcuni recenti modelli tedeschi mi sembra che la linea del coupè si stia rivalutando tanto che molti automobilisti (naturalmente non Lancisti) chiedono se si tratta di un recente modello.
Poi visti i modelli fiat questo è un capolavoro!
Ciao a tutti
Stevek60