La THEMA ritorna sulle strade!!

Mercatino
Gallery
Andrea

La THEMA ritorna sulle strade!!

Messaggio da leggere da Andrea »

Oggi, ore 12.25 il meccanico che mi ha aiutato (che odia i motori a gasolio) dice: "Tanto non partirà mai. I motori a gasolio dopo quando gli si fanno questi lavori ci vuole mezz'ora per farli ripartire." Mio padre: "Ah.. i motori a gasolio patiscono un sacco a stare fermi, figurati adesso che è un mese che è ferma."

Inserisco la chiave, giro.. aspetto lo spegnimento della spia delle candelette e faccio avviamento..
Motore avviato al primo colpo, senza alcun esitazione. Non si è neanche sentito il rumore del motorino di avviamento tanto è stata rapida a partire. Stupenda!! Diesel qua, diesel la, da quel momento tutti zitti.

Stupendo. Ora sono proprio appena rientrato da un piccolo giretto, come va bene questa macchina!! La thema è troppo stupenda!! Un mese senza di lei è stato eterno!!
Fx

Re: La THEMA ritorna sulle strade!!

Messaggio da leggere da Fx »

Che dire... sono stato quasi 2 anni senza Thema e dire che ti capisco è poco... felicitazioni! :-)
Mauro82

Messaggio da leggere da Mauro82 »

Davvero complimenti Andrea...penso come sarai soddisfatto adesso!
Andrea

Davvero.. però ieri sera quando sono uscito mi ha fatto subito uno scherzetto!!
Si è squagliato il gommino del cavo dell'acceleratore e la gomma fusa faceva un attrito enorme. Il pedale era durissimo e rimaneva l'acceleratore bloccato!!!
Risolto tutto in pochi minuti.. ho levato il gommino e ho messo un pò d'olio..
Per il resto tutto ok.
Mauro82

Quello che tiene dentro il cavo?Ma come ha fatto a squagliarsi???
Andrea

Proprio quello che tiene il cavo, li vicino al meccanismo per accelerare. A non lo so, però è capitato anche ad un mio amico con una 500 sporting. Ancora più assurdo è che probabilmente è successo da spenta!! L'ho usata quando l'ho portata via dall'officina, ho fatto un giretto da 10km circa e sono tornato a casa. Parcheggiata. Ma fino li tutto regolare e perfetto. Ho anche poi aperto il cofano per riattivare l'antifurto e puzza di bruciato nulla. Poi quando l'ho riaccesa la sera, il pedale era già durissimo. Quindi come ho cercato di spostarla. E il gommino era tutto fuso. Una cosa stranissima. E' marcito tutto di un colpo.
Mauro82

Boh misteri della santa thema!!!
Rispondi

Torna a “Thema”