Disco frizione
Disco frizione
Volevo solo la conferma che il diametro del disco frizione della Fulvia Cpè 3 1.3 S è di 200 mm.
E' esatto?
Saluti
Roberto Polidoro.
E' esatto?
Saluti
Roberto Polidoro.
Re: Disco frizione
Io l'ho cambiata da poco, e attingendo dal catalogo Valèo ho appreso che il disco ("sughero" per intenderci) è lo stesso della Fiat Croma 1600. (CHT?)
E' facilmemte reperibile e costa poco,
Ciao a tutti.
E' facilmemte reperibile e costa poco,
Ciao a tutti.
Interessante...grazie per la dritta!
(la CHT era la 2000 a carbur.)
E sul diametro nessuno sa niente?
Ciao
Roberto.
(la CHT era la 2000 a carbur.)
E sul diametro nessuno sa niente?
Ciao
Roberto.
No, sono certo del 1600;
lascia stare "CHT" che non sono sicuro.
Comunque risulta comune a molti impianti Fiat, credo anche Ritmo (pressapoco epoca Fulvia 3).
Ciao.
lascia stare "CHT" che non sono sicuro.
Comunque risulta comune a molti impianti Fiat, credo anche Ritmo (pressapoco epoca Fulvia 3).
Ciao.
Se non ricordo male il disco frizione della 1.3 è da 21 cm di diametro.
Ciao
Ciao
Il problema è che mi è stato offerto a poco prezzo un disco nuovo da 20 cm "per Lancia Fulvia", ma se tu mi dici che può essere da 21 cm, e Duke che è facilmente reperibile perchè uguale per altre vetture, posticiperò l'acquisto in attesa di accertamenti.
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
Secondo me il diametro è 20. C'è anche scritto sulla parte dove ci sono dentro le molle (non so come si chiama in Italiano) Dopo guardo. Ho uno in garage originale Valeo.
confermato 200 mm. Non ho preso la misura del disco, proprio ma c'è scritto.
Se vuoi posso prendere la misura del disco, fa mi sapere
Saluti
Jos
Se vuoi posso prendere la misura del disco, fa mi sapere
Saluti
Jos
Re: Disco frizione OKKIO!
Fermi tutti!!!
La frizione "con le molle" è quella della prima serie! e potrebbe davvero essere da 20 cm.
Seconda e terza serie sono del tipo "a membrana" (credo si dica così) e non ci sono assolutamente "molle"!!!
Controllate il tutto prima di fare acquisti!
Ciao, Duke.
La frizione "con le molle" è quella della prima serie! e potrebbe davvero essere da 20 cm.
Seconda e terza serie sono del tipo "a membrana" (credo si dica così) e non ci sono assolutamente "molle"!!!
Controllate il tutto prima di fare acquisti!
Ciao, Duke.
Re: Disco frizione OKKIO!
P.S. a meno che non vi riferiate alle piccole mollette messe in senso circolare che costituiscono il parastrappi.
In ogni caso nella prima serie la "spinta" della frizione era data proprio da molle (come sulle moto), mentre nella 2a-3a la spinta è data dalla forma (resa elastica proprio dalla conformazione) della membrana in ferro, sulla quale agisce il cuscinetto "spingi disco".
E' così anche sulle auto "moderne".
Spero di essermi spiegato in qualche modo, altrimenti bisogna aspettare l'intervento degli esperti veri...
Ciao a tutti.
In ogni caso nella prima serie la "spinta" della frizione era data proprio da molle (come sulle moto), mentre nella 2a-3a la spinta è data dalla forma (resa elastica proprio dalla conformazione) della membrana in ferro, sulla quale agisce il cuscinetto "spingi disco".
E' così anche sulle auto "moderne".
Spero di essermi spiegato in qualche modo, altrimenti bisogna aspettare l'intervento degli esperti veri...
Ciao a tutti.