Batteria Thema

Mercatino
Gallery
Daniele

Batteria Thema

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao a tutti,
secondo voi se lascio staccata la batteria della mia thema (LX III serie) per lungo tempo può causare danno ad es. a qualche centralina?
E mentre ci sono: se stacco tutti i cavetti che vanno alla centralina delle sospensioni si mette automaticamente sulla posizione più rigida (anche se non si accende più nessuna spia)?
Grazie mille!
Antonio

Re: Batteria Thema

Messaggio da leggere da Antonio »

re Daniele io ho una lx 2 serie e di solito stacco la batteria per un lungo periodo.

Non succede assolutamente nulla anzi ti dirò ogni volta che si stacca la batteria si resetta la centralina annullando qualche dato diciamo sporco.
Io di solito quando riprendo l'auto dopo un lungo periodo di fermo la lascio al minimo sino a quando la temperatura fà attaccare la ventola. La centralina è autoapprendente quindi in base ai parametri fissi si adatta man mano ai dati che inviano i vari sensori.
Riguardo le sospensioni anche li si resetta la centralina quando comunque è spenta non ha nessun controllo logicamente sull'impianto in quanto le valvole che si aprono o si chiudono sono disattivate.
Daniele

Ciao e grazie della risposta...
Ma non sarebbe meglio anzichè lasciare la macchina al minimo andare avanti piano?

> in quanto le valvole che si aprono o si chiudono sono disattivate.

Sì, ma quando stacco la centralina rimangono chiuse o aperte?
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Il discorso di farla arrivare sino a temperatura da ventola serve alla centralina dell'iniezione per caricare i parametri da freddo a caldo. Far riconoscere la posizione del corpo farfallato etc.

Riguardo le sospensioni penso che rimangono cosi come sono impostate.

Che versione è la 2
Daniele

Ok, ma penso che il motore si rovini di meno a farlo scaldare andando avanti che in folle da fermo...Così dicono anche altri
Rispondi

Torna a “Thema”