195 o 205?

Mercatino
Gallery
Andrea

195 o 205?

Messaggio da leggere da Andrea »

Dato che ultimamente mio padre è piuttosto contrario al tenere la thema, mi sa che il nulla osta per i cerchi da 16" non lo posso sfruttare (perchè i cerchi da 16" costano) quindi mantengo i 15".
Ho però la possibilità di mettere 195/60R15 o le 205/55R15 (di cui ho il nulla osta della lancia) di entrambe ho visto che ci sono poche scelte comunque, o meglio poche scelte di pneumatici prestazionali.
Per le 205 ho trovato queste:
BRIDGESTONE Potenza RE 720
DUNLOP SP SPORT 9000
FALKEN ZE-512
KUMHO ECSTA Supra 712
KUMHO ECSTA SPT KU31
HANKOOK VENTUS PRIME K105
TNG Star Performer UHP
TOYO PROXES T1-R
YOKOHAMA AVS dB
chi di voi sa dirmi come sono, come vanno. Io punto molto sulle prestazioni, la durata non mi interessa, tanto con la mia guida non durano.
Chi sapesse di altre gomme che hanno quella misura e che siano buone si faccia avanti. Entro breve devo decidermi, anche perchè sono sulle tele su quelle vecchie!!
Poi mi convengono le 205/55 o le 195/60? facendo il calcolo del diametro risulta che le 205/55 sono più piccole: 606.5mm contro i 616mm delle 195/60. Certo poi non rispettano mai alla perfezione queste dimensioni, però potrebbe andarmi meglio così come potrebbe andare peggio. Spero di passarci nella rampa del garage anche con le 205.. sono già quasi al limite..
Dari8V

Re: 195 o 205?

Messaggio da leggere da Dari8V »

Personalmente sulla 8.32, che monta le 205/55-15V, ho installato le Michelin Pilot Exalto, il modello piu' recente, che ha il disegno del battistrada molto simile alle ultrasportive Pilot Sport.
Le trovo eccellenti.
Io ho scelto le Michelin in quanto l'auto rimane ferma per lunghi periodi e i gommisti da me contattai sono stati tutti unanimi nel consigliare Michelin come gomme "antiovalizzazione".

Ci sarebbero anche le PZero ma sono sprecate, secondo me.
tiziano

Messaggio da leggere da tiziano »

io su 8.32 ho le potenza...non male ma durano poco...
Andrea

Io la Thema la uso molto spesso, al massimo può capitare di passare solo 3 giorni ferma in garage, e in media ci resta solo una o due giornate. Alla settimana. Quindi problemi di ovalizzazione non dovrei averne.
Le P ZERO sono le prime che ho cercate, perchè le ho sulla 159 e mi ci trovo benissimo, ma non le ho trovate sul sito della pirelli di quella misura. Ho cercato male io, oppure sono state tolte nell'ultimo aggiornamento del listino?
Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

Io le avevo trovate da un paio di gommisti l'anno scorso, c'erano sia le vecchie Asimmetrico che le PZero Nero.
Non so se sono state tolte da listino.
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Io sulla mia 8.32 ho montato le bridgestone S-03 205/55 R 15 sia sui cerchi originali che nei cerchi R 17.
Stabilità e tenuta di strada ottima
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Considera che la michelin dovrai cambiarle "a tempo" perchè dopo un po' (4 anni circa) diventano letteralmente di cemento, non si consumano più di un millimetro ma non tengono più nemmeno la strada.
Quindi se ti trovi ad averle da parecchio non preoccuparti del consumo che tanto dovrai cambiarle se non vuoi fare le curve dritte :D
Per gomme che tengono bene, ci sono le bridgestone potenza e turanza, entrambe ottime ma di scarsa durata (30.000km) oppure un mio amico mi ha parlato molto bene delle yokoama, però non ricordo che modello fosse.

Io ho guidato per lunghi tratti solo thema con 205/55/zr15 (8.32 e lx) quindi delle 195/60 non so dirti molto, però so che a volte non mi dispiacerebbe che l'auto fosse meno rigida confortevole.
Andrea

Sul sito della Pirelli ho controllato bene, e le P ZERO purtroppo non le fanno più 205/55R15. Nessuna versione, ne P ZERO NERO ne ROSSO ne SYSTEM tanto meno CORSA.
Sul sito della Bridgestone invece ho trovato anche le S-03PP che l'altra volta non avevo visto, che mi avete detto che sono buone. Oggi pomeriggio comincio ad andare a sentire il gommista per valutare i prezi.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

i potenza e i p0 sono i migliori pneumatici che abbia provato.
ho anche i michelin mxx exalto, molto buoni ma preferisco bridgestone e pirelli
GiovanniT
Andrea

ma un sito dove trovare un listino con i prezzi completo della bridgestone c'è? Perchè proprio non riesco a trovare i prezzi delle POTENZA RE720 e delle POTENZA S-03PP della dimensione che serve a me (205/55R15)
Rispondi

Torna a “Thema”