Candele per motore 1.6 ?

Fulvia
HFil

Candele per motore 1.6 ?

Messaggio da leggere da HFil »

Quali candele mi consigliate di montare sul motore 1.6 HF (2a serie)?
Fino ad ora ho usato le NGK D8EA, sono sempre andate bene ma mi pare strano che l'elettrodo sia andato a zero in appena 4500 km....(la uso molto in citta anche regimi piuttosto alti)
Ci sono candele alternative piu "dure" che vanno bene sulla Fulvia 1.6?
ciao
HFil
giancarlo

Re: Candele per motore 1.6 ?

Messaggio da leggere da giancarlo »

Le D8EA sono ottime per il 1.6. Prima di incolpare le candele ti consiglio di verificare l'anticipo e la carburazione. L'uso della benzina verde richiede una messa a punto diversa. Dalla lettura della candela puoi ricavare informazioni utili allo scopo ma e' un po' scomodo descriverlo senza immagini. Io uso le D8EVX che hanno l'elettrodo al platino (e sono purtroppo piu' care). Hanno il vantaggio di consentire, a partia'di tensione applicata una maggiore distanza tra gli elettrodi, quindi bruciano piu' completamente la miscela e si consumano di meno. Io le ho da piu' di 10.000 km e le ho solo pulite regolarmente (anche se non uso l' auto in percorsi urbani).
HFil

Re: Candele per motore 1.6 ?

Messaggio da leggere da HFil »

Grazie per la risposta, in effetti il mio meccanico mi aveva consigliato di cercare candele al platino adatte alla Fulvia, ora con la tua siglia cercherò quelle. Per carburazione e anticipo non so ce dire, in teoria la macchina va bene, l'anticipo è stato fatto pochi mesi fa, comunque vedrò
grazie ancora.
HFil
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”