La mia lancia k 2000 fischia al minio con motore caldo, i cuscinetti sono nuovi circa 5000 km il cuscinetto alternatore è ok, potrebbe essere la pompa dell'acqua? O avete altre idee!
Ciao
Auto fischia
-
Barba78
Re: Auto fischia
Per analizzare dov'è il problema quando è calda e che quindi fa il difetto devi togliere la cinghia dei servizi. Se non fischia piu è qualcosa dal lato servizi, se fischia ancora il difetto è sulla distribuzione. Quando hai cambiato i cuscinetti della cinghia dei servizi hai cambiato solo il cuscinetto del tendicinghia o tutto il tendicinghia completo? Se hai cambiato solo il cuscinetto con buonissime probabilità potrebbe essere l'ammortizzatorino del tendicinghia che non tira piu come si deve. Ne ho gia viste parecchie di situazioni del genere.
CIAO
Barba78
CIAO
Barba78
-
ckgo79
Ma fischia quanto forte? La mia da quando l'ho comperata nuova, nel '99, al minimo emette un piccolo fischio che scompare appena si accelera. Non è assolutamente fastidioso, e direi che è normale, mi sembra che tutte le 2000 20V al minimo facciano questo rumore.
Io poi ho cambiato le cinghie e tutti i cuscinetti già una volta, dopo 5 anni, (ho solo 61000 km originali fin'ora...) e fa esattamente lo stesso rumore di prima...
Io poi ho cambiato le cinghie e tutti i cuscinetti già una volta, dopo 5 anni, (ho solo 61000 km originali fin'ora...) e fa esattamente lo stesso rumore di prima...
-
LUCAKAPPA
Anche la mia emette un piccolo fischio da motore freddo e al minimo, appena accelero un pò smette e appena il motore è caldo cessa.
Preciso che non sempre lo fa,dipende secondo me dalle condizioni del tempo/temperatura ciao
Preciso che non sempre lo fa,dipende secondo me dalle condizioni del tempo/temperatura ciao
-
Emanuele
Si il fischio si sente appena, anche io ho cambiato tutte le cinghie con tutti i cuscinetti e tendicinghia ma prima non lo ha mai fatto e ho paura che sia la pompa dell'acqua, mi hanno detto che esiste un prodtto apposito che elimina il cigolio della pompa dell'acqua sapete qualcosa a riguardo?
-
luigi
Ciao ragazzi, purtroppo anche la mia K 2000 20v da un pò di tempo emetteva un fischio sul lato destro del motore quando il motore era freddo e che si andava affievolendo fino a scomparire col motore caldo. Diagnosi del mio mec (molto bravo)dopo smontaggio: pompa dell'acqua rotta, perdita di liquido con conseguente ruggine del cuscinetto sottostante e conseguente sostituzione di entrambi i pezzi. Domani vado a ritirare la macchina vi farò sapere la spesa. Ciao a tutti
-
Enzo
Nella mia si sente una specie di fischio, ma che poi non è proprio un fischio continuo ma un ronzio intermittente quasi impercettibile, tipo zin-zin-zin-zin-zin-zin...
Ciao
Ciao