serbatoio carburante

Fulvia
Duke G.

serbatoio carburante

Messaggio da leggere da Duke G. »

Domanda:
sono uguali i serbatoi carburante di serie della Rally 1,3 S ('69) e quello della 1,3 Seconda serie ('73)
Avrei in mente un restauro con la Tankerite su di un prima serie di recupero per trapiantarlo nella mia "seconda" ove è rimasto danneggiato per un incidente.
Che mi dite del galleggiante dell'indicatore livello? E' tutto intercambiabile?
Grazie a tutti e complimenti.
Duke
giancarlo

Re: serbatoio carburante

Messaggio da leggere da giancarlo »

No non sono uguali. Il serbatoio 1a serie non ha la tubazione per il ritorno della benzina e non lo puoi utilizzare sulla 2a serie.
Dario

Messaggio da leggere da Dario »

Io ho montato sulla mia S2 una tanica S1 facendo saldare un tubicino per il ritorno e fino ad oggi non ho avuto alcun problema
ciao
Duke G.

Messaggio da leggere da Duke G. »

Ringrazio per le notizie.
Il problema è che il mi S2, perfettamente conservato in quanto a ruggine e quant'altro, è rimasto danneggiato in un incidente.
Uno scooter con ragazzino impegnato al telefonino mi si è incastrato sotto l'auto....
Il ragazzino illeso ed il mio tank bucato.
Ho provato a farlo stagnare (credo), ma vi è ancora una fessura che mi impedisce di fare il pieno.

Quale rimedio posso adottare?
Si possono saldare "a filo"?
Così facendo si danneggia la superficie interna?
Grazie a tutti.
Duke.
giancarlo

Messaggio da leggere da giancarlo »

La saldature sul serbatoio sono estremamente pericolose. Nessuna fiamma ne' arco elettrico (quindi non tenterei una saldatura a filo). Una possibilita' e' la saldatura a stagno fatta con punta di rame riscaldata a parte, dopo aver pulito e trattato la parte da saldare con decapante. In questo modo puoi riparare o far riparare piccoli buchi o crepe che non necessitino di troppo riporto di materiale. Io ho saldato cosi' la giunzione della sede del tappo di scarico del serbatoio che aveva fatto una crepa e lasciava trafilare benzina. Ha funzionato perfettamente. Se hai un vero buco o se il serbatoio e' molto danneggiato ti consiglierei ti cercarne un altro in buono stato. Non parlo di vetroresina perche' non conosco l'argomento non avendone mai fatto uso.
Ciao e buona fortuna.
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Se ancora interessato, e non hai risolto il problema, io avrei un serbatoio in ottimo stato per 2^ serie.
Ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”