chiusura sportello benzina

Mercatino
Gallery
Nicola

chiusura sportello benzina

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao raga, qualcuno mi sa dire come riparare lo sportellino della benzina che non si chiude a chiave quando chiudo l'auto?cioe si apre anche ad auto chiusa....non dovrebbe esserci un pernino che lo tiene chiuso?

Saluti

Nick
Enzo

Re: chiusura sportello benzina

Messaggio da leggere da Enzo »

Anche la mià è così ma non so come intervenire.

Ciao
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

macchina?
Enzo

Già vero, scusate. La mia è una Lancia k.
Marco Lancia

allora probabilmente si è bloccato il motorino di chiusura, consiglio aprire il rivestimento del baule dal lato destro (ci dovrebbe essere uno sportello nella moquette) ri muovere il motorino provarlo e lubrificarlo con lo svitol
Enzo

Il fatto è che il motorino funzione, lo sento pure, ma il pistoncino non esce; forse è spezzato o si sarà allentato, boh...
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Ciao
Io sulla mia lancia k coupè avevo lo stesso problema, (si era spezzato il pistoncino di plastica che non tornando nella sua sede faceva riaprire lo sportello ed a volte anche tutte e due le portiere), il meccanico proponeva la sostituzione del pezzo, ma una volta smontato effettuavo una riparazione di fortuna, innestavo sulla sede di plastica una vite di appropriate dimensioni opportunamente smussata per evitare problemi di inserimento nella sede.
Funziona che è una meraviglia, tanto in caso di blocco rimane sempre la cordicella.

Spero di esserti stato di aiuto
Stevek60
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Ciao nicola . Vai sui fusibili sotto lo sterzo ed estrai il fusibile della chiusura centralizzata anche se non è rotto , estrailo aspetta 5 o 10 minuti e poi rimettilo a potso. da me ha funzionato.
Nicola

Messaggio da leggere da Nicola »

Ah grazie Alex, ci provo allora. Ti faccio sapere!

Saluti

Nick
Marco Lancia

pork ho guardato oggi e ho visto ke anke a me rimane aperto!!!! ma il perno si dovrebbe vedere???
Rispondi

Torna a “Thema”