Ragazzi, qualcuno li conosce? un amico ce li ha su una mercedes S 420 del 1991. Li ha sostituiti ma continua ad accendersi male l'auto... il garagista dice che sono difficilissimi da tarare.....secondo me sono cretinate! noi abbiamo quelli elettronici sulle kappa vero?
Saluti.
Nick
iniettori meccanici
-
Barba78
Re: iniettori meccanici
Se stai parlando del benzina si, ma anche la thema, se stai parlando del diesel da dopo il 98 col jtd.
Se quel mercedes è benzina (non conosco i modelli ma presumo di si) allora monta la KJTRONIC che è una iniezione meccanica piuttosto complessa e delicata e non è da escludere una taratura molto difficoltosa.
Sicuramente bisogna partire col filtro carburante pulito e poi controllare la pressione della benzina dopo la pompa che è importantissima per aprire correttamente le teste degli iniettori. Una volta che si è sicuri al 100% che la benzina arriva alla KJTRONIC in maniera corretta, se la macchina va ancora male allora purtroppo si deve lavorare sull'iniezione, ma il meccanico deve conoscere moooolto bene quello che sta toccando. Non è facile e mi spiace ma il garagista a ragione.
CIAO
Se quel mercedes è benzina (non conosco i modelli ma presumo di si) allora monta la KJTRONIC che è una iniezione meccanica piuttosto complessa e delicata e non è da escludere una taratura molto difficoltosa.
Sicuramente bisogna partire col filtro carburante pulito e poi controllare la pressione della benzina dopo la pompa che è importantissima per aprire correttamente le teste degli iniettori. Una volta che si è sicuri al 100% che la benzina arriva alla KJTRONIC in maniera corretta, se la macchina va ancora male allora purtroppo si deve lavorare sull'iniezione, ma il meccanico deve conoscere moooolto bene quello che sta toccando. Non è facile e mi spiace ma il garagista a ragione.
CIAO
-
Barba78
Sorry.... "Ha ragione"
Non so perchè ma oggi sono dislessico, almeno piu del solito....
)
CIAO
Barba78
Non so perchè ma oggi sono dislessico, almeno piu del solito....
CIAO
Barba78
-
Nicola
Eheh nemmeno mi ero accorto dell'errore... vai tranquillo. Ah ok, beh il filtro benzina è nuovo, candele pure, ecc...però gira ancora male(è un benzina scusa dimenticavo). Mi sa che è come dici tu cioè che sia difficile da tarare...
Vabbè, vedremo come andrà a finire, io gli ho consigliato comunque di rivolgersi a un concessionario che sicuramente ne ha già fatte diverse e dunque dovrebbe essere in grado di aiutarlo.
Un saluto e buon week-end Barba.
Nick(kappa Coupé 2.4 LS)
Vabbè, vedremo come andrà a finire, io gli ho consigliato comunque di rivolgersi a un concessionario che sicuramente ne ha già fatte diverse e dunque dovrebbe essere in grado di aiutarlo.
Un saluto e buon week-end Barba.
Nick(kappa Coupé 2.4 LS)
-
Aloz
ho da poco spaccato la cinghia di distribuzione alla mia thema 2.0 16v dell'89, il meccanico ha cambiato la testa con una di un altra thema presa dal demolitore(ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso).
risultato:
la macchina a caldo va benissimo, ma per accendersi devo provare di solito 3 volte, quando prende sta sui 400 - 500 giri(non posso toccare l acceleratore dato che tende ad affogare) e dopo qualche minuto che il minimo improvvisamente sale sui 900 - 1000 giri non si può comunque girare(dato che affoga se accelero) fino a quando non raggiunge almeno i 50 - 60 °.secondo voi perchè?
potrebbe centrare la regolazione degli iniettori?
grazie di cuore amici lancisti!!!
risultato:
la macchina a caldo va benissimo, ma per accendersi devo provare di solito 3 volte, quando prende sta sui 400 - 500 giri(non posso toccare l acceleratore dato che tende ad affogare) e dopo qualche minuto che il minimo improvvisamente sale sui 900 - 1000 giri non si può comunque girare(dato che affoga se accelero) fino a quando non raggiunge almeno i 50 - 60 °.secondo voi perchè?
potrebbe centrare la regolazione degli iniettori?
grazie di cuore amici lancisti!!!
-
Wainer
ah potrebbero essere gli iniettori, ma spero proprio che se i tuoi prima andavano bene te li abbia rimessi! piuttosto, il tuo meccanico ha registrato le valvole? so che è una domanda che neanche si dovrebbe fare in questi casi, ma se ti fà quello scherzo mi sa di no...
-
Aloz
il meccanico ha montato solo la testa, non ha cambiato gli iniettori che sono i suoi originali.
non so se abbia registrato le valvole, comunque mi ha detto che avrebbe chiesto un parere di un suo amico in lancia perchè sa anche lui che molto probabilmente è un problema di regolazione..
avrò novità nella prossima settimana.
non so se abbia registrato le valvole, comunque mi ha detto che avrebbe chiesto un parere di un suo amico in lancia perchè sa anche lui che molto probabilmente è un problema di regolazione..
avrò novità nella prossima settimana.
-
Enzo
Sulla testa si trova un piccolo bulbo che misura la temperatura del liquido refrigerante. Prova a sostituirlo. Costa circa 9 euro.
Ciao
Ciao