Ho chiesto per la tua thema.
Mettendo insieme la mia esperienza fatta sulla mia ex delta GT e quanto ho sentito le cose da controllare sono:
- Pulizia accurata del motorino del minimo con uno spray per pulire le iniezioni e verifica del funzionamento (a quanto dici cosa che hai gia fatto). Per accertarti che il motorino funzioni quando giri la chiave lui fa una sorta di ciclo di pulizia, mandando la valvola 2 o 3 volte a inizio e fine corsa e dovresti sentire un rumorino del tipo tlac tlac tlac.
- Prova ed eventuale sostituzione del sensore di temperatura acqua: non quello sul radiatore che comanda le ventole ma quello su monoblocco che da i segnali alla centralina (anche qui idem come sopra).
- Controllo del sensore di giri sulla puleggia della cinghia dei servizi ed eventuale sostituzione. Il sensore deve essere a circa 1 millimetro dai denti della puleggia, la basetta vicino al sensore deve far contatto bene e il filo non deve essere rovinato.
- Controllo del funzionamento corretto della sonda lambda (se è catalitica) perchè influisce tantissimo sia sul minimo che sulla resa: se è lenta a rispondere può dare dei grossi scompensi.
Fammi sapere se di tutta sta pappardella ti viene utile qualcosa.
X Wainer
Re: X Wainer
no mi sa che ti eri dimenticato! se le hai se le me mandi mi fai 1 piacere. e poi mi servirebbe anche sapere come si cambia il filo dell'acceleratore, dato che avevi detto di averlo cambiato: è un lavoro brigoso o è fattibile? hai qualche dritta in merito?
ti ringrazio già da adesso!! ciao
ti ringrazio già da adesso!! ciao